EN

SURFSKATE

Carver Lost Puddle Jumper

La nostra recensione del Carver Puddle Jumper by Lost con Cx

Surfskate: Carver Lost Puddle Jumper

Deck:

Lunghezza 30 1/2"
Larghezza: 10 1/2"
Tail 6 1/2"
Nose 3"
Wheelbase 16 7/8"

Set Up:

Front Truck - 6.5" CX
Back Truck - 6.5" C2
Ruote - 68mm/78A Smoke Mags

Carver x Lost

Il marchio Lost Surfboard è nato nel 1985 con l'ormai leggendario shaper Matt "MAYHEM" Biolos cresciuto fra il surf spot di Dana Point, lo snowboard a Mt. Baldy e gli skatepark della zona... era quasi scontato che prima o poi la sua strada si incrociasse con quella di Carver Skateboards a Venice Beach. 

Da questo incontro è nata una linea di surfskate Carver Lost di cui il Puddle Jumper è uno dei modelli simbolo. Ispirato ad una delle tavolette ibride più amate di Lost, la Puddle Jumper, una di quelle tavole ibride corte ma larghe, con tanto volume sul nose ed una velocità che la rende divertente e adatta al cazzeggio sulle onde estive.
Oggi vi sveliamo come va questo surf skate Carver.

Surfskate Lost Puddle Jumper vs Carver Resin

Per quanto riguarda le misure, il Carver Puddle Jumper è lungo 30.50 e largo 10.50 ed ha un interasse di 16.87.
Iniziamo mettendolo a confronto con il Resin, con uno dei modelli Carver più conosciuti. 

Il deck del Carver Resin ha le seguenti misure:

Lunghezza: 31"
Larghezza: 9 7/8" 
Wheelbase: 17"
Nose: 3 1/2"
Tail: 6 1/4"

Quindi il deck del Lost Puddle Jumper è appena più corto. Parliamo di una differenza di 0.5" quindi poco più di 1 centimetro: 1,27cm per la precisione. Per quanto riguarda la larghezza invece qui la differenza è di 0.63" quindi 1,6 cm che in larghezza non sono pochi. Il Whellbase è appena più corto ed è 16,87 anzichè 17 come nel Resin, quindi più stretto di appena 0,3cm.

Il concavo del Puddle Jumper è molto diverso da quello del Resin. Il Deck del surfskate della Lost ha uno shape particolare con nose e tail rialzati ed anche il profilo più alto del centro della tavola.

Surfskate Lost Puddle Jumper vs Lost Rad Ripper

Proseguendo nei confronti vediamo le differenze del Lost Puddle Jumper con un altro surfskate Lost molto amato e piuttosto simile come misure: il Rad Ripper

Il surfskate Lost Rad Ripper ha le seguenti misure

Lunghezza: 31"
Larghezza: 10 1/2"
Interasse: 17 1/2"
Nose: 6 1/2"
Tail: 2 3/4"

Quindi misure abbastanza simili, ma con delle differenze. Stessa larghezza, 1/2 pollice in più di lunghezza, interasse più lungo di 0.8 pollici quindi circa 2 cm. 

Stesso shape per quanto riguarda il concavo. 

Lost Puddle Jumper Caratteristiche e conduzione

Il Puddle Jumper è un surfskate corto ma largo. Agile ma stabile, pensato per girare la città e per scaldarsi prima di entrare in acqua. Uno skate che nonostante la misura non tanto lunga è piuttosto imponente: largo da nose a tail... un deck rotondo e abbondante.
Oltre alla larghezza, la caratteristica che più balza all'occhio guardandolo è il suo concavo particolare, comune a molti altri modelli di Lost. Il profilo rialzato rende il deck molto avvolgente, mentre il concavo, insieme alla larghezza del deck lo rendono bello reattivo. 

L'idea alla base del Puddle Jumper è la stessa che sta alla base della omonima tavola della lost: uno skate per divertirsi in ogni condizione, facile da controllare, divertente, veloce. Ne risulta un surf skate agile e maneggevole, che gira stretto ma che si fa percepire sotto ai piedi molto rassicurante e stabile grazie al deck bello largo e avvolgente che offre tanto appoggio ai piedi. Un surfskate molto polivalente che si presta ad essere usato in ogni condizione e non disdegna manovre in park come trick in street.

Il pumping con lo skate Lost Puddle Jumper è bello fluido. Infatti anche se è lungo solo 30,5 pollici l'interasse è quasi 17 per cui il risultato non è uno skate nervoso o troppo snappy. Un interasse del genere è il giusto compromesso sia per girare in piccoli spazi e divertirsi che per andarsene in giro, usandolo anche come mezzo di trasporto. L'impressione salendoci su è subito di grande confidenza e facilità di conduzione. Ed anche all'aumentare della velocità il Puddle Jumper resta controllabile e molto divertente. Anche affrontando piccole pendenze non ci siamo trovati in difficoltà ed anzi è un surfskate che ti da la voglia di spingere. 

Il Carver Puddle Jumper ha di serie le 68mm/78A Smoke Mags. Queste sono le ruote più versatili di Carver, adatte ad ogni terreno, incluso l'asfalto liscio del park su cui spesso le concave tendono a risultare fin troppo aggrappate.

 

Il nostro consiglio.

Consigliamo il Puddle Jumper a tutti i surfisti alti fino ad un metro e ottanta circa per un uso prevalentemente in Flat

Un surfskate ideale da portare sempre con sè... lo tieni in macchina e quando hai un minuto ti diverti anche in un piccolo parcheggio.

Consigliato con truck CX

Vuoi scaldarti nel piazzale prima di ogni sessione di surf? Vuoi allenarti nel pumping ed in ogni manovra del surf avendo sotto ai piedi le sensazioni di una tavola shorty ma con una buona stabilità e controllo? Vuoi allenarti per lo snowboard magari affrontando leggere discese carvando? Questo è il surfskate che fa per te!

Pubblicato il 20 ottobre 2021 | Blog > Test: SURFSKATE

SCARICA APP