EN
cerca
  • Ozone INSTINCT 2009

KITESURF

Catalogo OZONE INSTINCT 2009

Il catalogo in ITALIANO dei nuovi INSTINCT 2009. Tre i modelli LIGHT XC, SPORT+ e EDGE RX. Dal catalogo abbiamo estrapolato l'introduzione di Ozone e le note del Designer che ci illustra i nuovi modelli 2009.

WELCOME TO OZONE

Noi della Ozone abbiamo una grande passione per il kite ed e' questa passione che spinge il nostro team di designers a produrre e perfezionare questi kites con cui tutti noi amiamo volare. Siamo orgogliosi della qualita' dei nostri prodotti e siamo sempre alla ricerca di nuovi materiali e componenti da usare nei nostri design. Tutti i nostri kites e accessori sono prodotti nella nostra fabbrica esclusiva in Vietnam che vi garantisce una qualita' superiore di costruzione, il cio' fa si che i nostri prodotti durino piu' a lungo, garantendo performance e estetica nel tempo.

Quest'anno porterà grandi cambiamenti trai designers e design come David Pilkington (il bravo Dr. dell'aerodinamica che ha lavorato per il programma aerospaziale britannico), passa il testimone dell'innovazione dei kitesurf all'espertissimo Robbie Whittall (2 volte campione del mondo di deltaplano '86 e parapendio '87, designer e test pilot)

Anche se nuovo nel design del kitesurf, Robbie è stato progettatore degli snowkites e land kites che tanto avete amato, negli ultimi 9 anni. Si è dedicato al kite d'acqua nel modo più naturale possibile e ha già creato una serie fantastica ed eccitante come la '09. Niente di tutto ciò sarebbe stato possibile senza lo zampino di David, che con il suo staff qualificato ed esperto, dirige la produzione dei kite con la più alta qualità nella nostra azienda in Vietnam.

Sappiamo che ci sono molte offerte nel mercato dei Kites ed è per questo che dobbiamo distinguerci e brillare. C'è una differenza nello stile Ozone, che potete confermarci appena volerete con una vela Ozone. I nostri designers sono anche ottimi atleti ed hanno una chiara visione dei processi creativi. Possiamo essere fieri dei nostri prodotti, dei servizi e supporto che possiamo offrirvi, della nostra tenacia nel non fermarsi mai fino a quando non abbiamo reso i nostri Kites ancora migliori! Per migliori intendiamo il fatto che ascoltiamo sempre i vostri feedback, quelli del 07 e del 08, e li abbiamo utilizzati per creare la prima generazione kites 09 firmata da Robbie, per soddisfare le vostre esigenze.

>> ROB'S DESIGNER NOTES >> NOTE DI ROBBIE WHITTALL

Realizzare la serie Instinct 2009 è stata un'impresa eccitante ed interessante. Dal primo prototipo all'ultimo, ho fatto del mio meglio per ottenere un kite il più perfetto possibile. Non era facile fare kites migliori della serie '08, ma ascoltando i vostri feedback, le sensazioni dei nostri riders e me stesso, sento che abbiamo fatto un lavoro grandioso.

Abbiamo lavorato duramente e fatto molti test per essere sicuri che i kites offrano le migliori performances. Ho ridefinito la sezione del profilo, modificato tutti i moduli ed aumentato e ridotto gli archi dei kites laddove possibile. Sento che la mia lunga dedizione al parapendio ed ai foil kites mi ha portato a risolvere problematiche circa i difetti dei tube kites brigliati. Disegnate geometricamente le briglie, combinate con precise e calcolate dimensioni di tubi, ci siamo dedicati a ottimizzare la distribuzione dei carichi ed eliminare i problemi di stabilità senza compromettere la maneggevolezza o il de-power.

La più grande differenza della serie '09 è l'avere 4 linee anziché 5, senza compromettere il feeling OZONE. Tutta la serie ha più potenza, è più morbida e progressiva sulla barra che mai prima d'ora. La pressione sulla barra fornisce un feeling migliore al rider ed il de-power trim strap, qualora azionato, è più efficace senza sacrificare sensibilità o maneggevolezza. Light XC e Sport+ hanno 2 settaggi per una maneggevole veloce/leggera o lenta/pesante, dando ad ogni rider, la possibilità di ottenere un kite incline alle proprie preferenze. La lista continua, ma lo spazio scarseggia...

Spero che amerete l'Instinct tanto quanto ho amato esserne parte della loro concezione.

PAST vs PRESENT - kitesurfing >> think OZONE

Per migliorare il design abbiamo realizzato un kite a 4 linee senza pulleys, che lavora bene e veloce come un kite a 5 linee, senza perdere nulla in performance e solo guadagnandoci in semplicità. In passato abbiamo avuto qualche feedback circa la mancanza di pressione sulla barra e il de-power che vi lasciava a mollo nell'acqua. Questi Kites sono più facili da gestire e assicurano un'appropriata introduzione nel mondo senza confini del kiting. Per i più esperti, questi kites non hanno bisogno di di creare vento apparente e sono fantastici da usare unhooked.

La questione del trim, nelle edizioni passate, che rilasciando le back line causavano una diminuzione della maneggevolezza e un difficile coordinamento delle manovre, è stato finalmente risolto. Quando tirate il trim nei '09, questi mantengono veramente una buona maneggevolezza rendendo più facile la ricerca del pop di cui si ha bisogno durante le manovre unhooked. Prima, viaggiando a piena velocità, se si rilasciava la barra, si causava uno stop repentino, ma ora con il nostro nuovo design, questa transizione risulta più progressiva che intuitiva. A parte volare meglio, ora sono anche più accattivanti esteticamente, avendo tutti i nuovi kites, lo stesso schema di colore che dà una caratteristica distintiva ad Ozone.

""La più grande differenza della serie '09 è l'avere 4 linee anziché 5, senza compromettere il feeling OZONE. Tutta la serie ha più potenza, è più morbida e progressiva sulla barra che mai prima d'ora."

Robbie Whittall Ozone Kite Design

NEW CONTROL SYSTEM - CARATTERISTICHE TECNICHE BAR 09

Sistema per messa in bandiera al 100% posizionato sotto la barra.

Nova maniglia girevole - facilissima da impugnare.

Semplicità delle 4 linee -2x1100 lb power lines, 2x 660 lb steering lines

Nuove estremità della barra in plastica fusa.

Nuovo inserto in lega - profilato ergonomico nel centro della barra per andature unhooked .

Trimm line protetta in PU nero.

Nuova rifinito design del bicchierino di rilascio - riduce i rilasci accidentali.

Nuovo supporto di potenza 316 stainless per messa in bandiera 100%

Trimm clamcleat maggiorato.

Trimm sulle Backline a fibbia per personalizzare la pressione della barra.

Componenti modulari della barra.

 

Pubblicato il 19 gennaio 2009 | Blog > Materiali: KITESURF

ADV
SHOP
SCARICA APP
all the google javascript goes here