FACEBOOK | CIAO AREA PERSONALE [ ESCI ]

News

franciphoto | |

COLOSSAL EXTREME SHOW 09

Colossal Extreme Show 09

Presentato da FRANCESCA URBANO & l’associazione sportiva K2Ostia, Amar e l’India

Sito ufficiale del Colossal Extreme Show 09: WWW.LISTICKET.IT


Con il patrocinio del Comune di Roma, del XIII municipio e dell’Assobalneari Lido di Roma.


Il Colossal Extreme Show, aprirà la stagione estiva 2009 e si svolgerà sabato 18 e domenica 19 aprile’09, quando le giornate saranno più miti e trascorrere delle ore in spiaggia sarà solamente un piacere.
La location è una delle migliori ed esclusive del litorale ostiense, lo storico stabilimento KURSAAL & BARKABAR che sorge imponente sul Lungomare Lutazio Catulo (Ostia Lido – Roma).

Il BARKABAR ospiterà questa manifestazione basata prevalentemente sullo sport più in voga negli ultimi anni sulle nostre coste e nel mondo.
Il Kitesurf, una disciplina sportiva che consente all’atleta di volare con il suo aquilone compiendo figure a dir poco spettacolari e contemporaneamente assaporare l’emozione di scivolare sulle onde.

Saranno presenti i migliori atleti italiani, le teste di serie che negli ultimi anni hanno scalato le classifiche di gare e campionati nazionali ed internazionali con uno spettacolare Demo freestyle kitesurf.

Lo spettacolo è assicurato, non è da tutti i giorni ammirare in acqua tali fenomeni in un solo momento, ci proponiamo di portare anche qualche nome eccellente del kiteboard mondiale, ma questo è ancora presto da anticipare.
Gli atleti invitati tra cui il pluri campione italiano Alberto Rondina, Erik Volpe campione junior del circuito mondiale KPWT, Daniele Maiorino atleta Naish e Cyclone, Stefano Martinelli atleta Best, Lorenzo Giovannelli team Slingshot international e Peter Geier atleta Slingshot e Cyclone, Arthur Catalani, Alice Brunacci e Giacomo Barberi, Giuseppe Esposito, Emanuele e Francesco Minutello team Calibro 9, Gabriele Garofalo Wainman Hawaii, Cristiano Cecchini atleta Naish, scenderanno nell’arena e si daranno battaglia in una super session di Best Trick, il vincitore sarà solo uno, colui che eseguirà la manovra più spettacolare e radicale del Colossal Extreme Show, oltre il collegio di giudici competenti, sarà il pubblico stesso che consacrerà il trionfatore come i leggendari GLADIATORI.
Gara esibizione di Kitesurf wave saranno scelti i 20 migliori atleti Italiani.
Nella seconda giornata di domenica si svolgerà una gara di Rece aperta a tutte le categorie.
Per la pre-iscrizione scrivere a info@francescaurbano.com

In assenza di vento l’esibizione di kitesurf freestyle sarà sostituita con quella di wakeboard.

Il Colossal Extreme Show, sarà una festa dello sport en Plain Air, ospiterà la finale dei temerari tour 2008-2009 in collaborazione con la BVA Beach Volley Academy.
La BVA è una Accademia di Beach Volley orientata alla preparazione tecnica e fisica di atleti dal livello amatoriale al professionismo. Si avvale delle più avanzate tecnologie della BoscoSystemLab per la preparazione fisica e la riatletizzazione. Vanta istruttori di livello internazionale, come Marco Solustri, Gianni Mascagna e Daniela Gattelli, oltre ad un vasto gruppo di allenatori federali. La BVA è presente nel campionato Italiano di Beach Volley con due Team, Bruschini-Lunardi (7 titoli nazionali) e Mercanti-Cordovana (1 titolo nazionale).

Intrattenimento:

Ci sarà un simulatore surf della Shark Energy Drink che darà l’opportunità a tutti di testare il proprio equilibrio durante una surfata.
Grazie agli ampi spazi messi a disposizione dal Barkabar, sarà allestita una rampa di half-pipe per lo skate ed una parete da arrampicata sportiva aperte a tutti.
Contest ed expo INDOBOARD, la nuova tendenza del fitness che dagli Usa è sbarcata trionfalmente in Italia. L’Indoboard è uno strumento di allenamento innovativo ideato per il surf, skate, kite, wake, snowboard e tutti gli sport trasversali.
Contest ed expo Starboard e Naish del SUP (Stand Up Paddle Surfing) una disciplina che sta conquistando anche i nostri mari! Dalle Hawaii arriva questo nuovo stile di vita, da quando i watermen lo hanno adottato come strumento di allenamento per il tow-in-surf! Così come è stato per il Windsurfing, molti anni fa e per il Kiteboarding di recente, lo Standup Paddling, in quanto sport "crossover" è in grado di richiamare l’attenzione di appassionati di altre attività sportive acquatiche, come, appunto, il Surf da onda, il Kayaking, il Windsurfing ed il Kiteboarding, tanto per menzionarne alcune.

Esibizioni e demo:

In programma nelle giornate di sabato e domenica saranno demo di freestyle Quad che si svolgerà in spiaggia con Quad Store, Quad Vadis.
Esibizione e test di Kayak con GRAVITA’ ZERO.
Per lo skating sulla rampa dell’half-pipe prenderà vita un demo e gara dei migliori skaters italiani.
Esibizione Jet Ski del pilota Valerio Calderoni, attuale Campione Italiano di JET SKI Free Style e Vice Campione del Mondo PRO della stessa specialità. con ospiti illustri a sorpresa.
Esibizione di Windsurf Freestyle eseguita dal talentuoso atleta Nicola Spadea, 3° in classifica generale campionato assoluto freestyle 2008, 9°campionato europeo assoluto in Grecia 2008.
Esibizione di Wakeboard eseguita da Francesco Sparita, 2° posto coppa Italia 2008, 4° posto campionato italiano assoluto 2008, 9° posto campionato Europeo tremolat (Francia) 2008.
Contest beach hockey.

Il Villaggio Kite Expo accoglierà le migliori marche del settore kitesurf con la possibilità di testare personalmente le nuove attrezzature 2009, con una vasta esposizione di accessori, tavole, ali, mute, trapezi prendono parte all’expo i marchi: BEST, NAISH, DAKINE, SLINGSHOT, BODY GLOVE, KITELOOSE, WAINMAN HAWAII, NEWIND, CALIBRO 9, REDZ SURFBOARD, TONYVAGARE. Expo Starboard e Naish SUP (Stand Up Paddle Surfing).

Progetto sicurezza in mare e kitesurf:

Interverranno le autorità competenti con una rappresentanza della Capitaneria di Porto, in collaborazione con la Società Nazionale Salvamento. Prenderanno parte al villaggio Expo anche i marchi relativi al settore sicurezza: GIARO, K9, K38, SCUOLA CANI DI SALVATAGGIO TIRRENO, unità cinofile C.U.C.S., CROCE ROSSA, SPEEDO.
In quest’occasione unica in Italia nel suo genere, si svolgerà il FIRST ITALIAN LIFE GUARD EXPO ed una competizione dei bagnini di salvataggio a carattere competitivo e nello stesso tempo dimostrativo sull’estrema importanza di questa figura, grazie al coordinamento del direttore della Società Nazionale Salvamento sezione Roma-Sud.

No-profit e solidarietà:

Il mondo degli sportivi legato alle discipline acquatiche è un popolo di viaggiatori sempre alla ricerca delle condizioni metereologiche favorevoli. Emigrano quanto più gli è possibile verso mete esotiche dove trovare vento e sole per facilitare la pratica del kitesurf, windsurf e surf da onda. In luoghi come il Brasile, Capo Verde, Africa e l’India, mete affascinanti per i surf trip, ma purtroppo sono anche i paesi dove c’è più povertà. In quest’ambito per quanto festoso, vorremmo porre l’attenzione e sensibilizzare anche questo aspetto grazie alla collaborazione con l’associazione culturale "Amar e l'India", che si prodiga nel fornire ai bambini indiani sostentamento ed istruzione per dar loro un’occasione nella vita che sia quanto più vicina al nostro benessere. Mentre con un’Associazione di Promozione Sociale “Filiera Zero” vorremmo affrontare un discorso legato all’alimentazione che nessuno dovrebbe sottovalutare, in particolare gli sportivi. Quest’associazione promuove il concetto della (FILIERA corta – chilometri ZERO), con particolare attenzione alla scelta di prodotti biologici, “per un’alimentazione ed un consumo consapevole” a tutela della salute ed anche dell’ambiente.

Progetto salute:

Progetto salute è un percorso di screening medici offerti agli atleti dai Centri Artemisia Medical Group che metterà a disposizione: medici, attrezzature e coupon omaggio per usufruire di alcuni esami presso le proprie strutture.

The night:

Con le luci del tramonto prenderà vita una rappresentazione della nota danza brasiliana, la Capoeira, dal ritmo incalzante e per l'eleganza dei movimenti e l’acrobaticità dei ballerini la rendono irresistibile e trainante. In fine, assolutamente da non perdere l’esibizione di break dance che c’introdurrà verso le luci della notte. Il Colossal Extreme Show prosegue per una nottata incessante di dance miusic e Rock and Roll con gli artisti Self Portrait Blues presso la nota discoteca del barKabar.

Con quest’evento ci proponiamo di confezionare una grande manifestazione a forte impatto mediatico di rilevanza regionale e nazionale e di sensibilizzazione verso delle tematiche a noi care come lo sport, il rispetto dell’ambiente marino, la sicurezza in mare e la solidarietà. Questa manifestazione è aperta a tutti coloro che amano gli sport estremi in plain air, agli atleti professionisti, dando loro un’occasione unica di confrontarsi ed esibirsi davanti un folto pubblico che solo la capitale ci può regalare, per contribuire alla divulgazione e allo sviluppo di queste discipline sportive.

Premi:

I premi sono offerti in viaggi dai nostri sponsor crociere del mediterraneo MSC Crociere, biglietti aerei Air Italy per il Brasile da Ostiensis Viaggi, soggiorni a Santander offerti da Surf To Live. Mute WEST.

SPONSOR:

LISTICKET (LOTTOMATICA SERVIZI), CYCLONE INTERNATIONAL SURF BRAND, GRUPPO ARTEMISIA, MSC CROCIERE, OSTIENSIS VIAGGI, LASTMINUTE, AIR ITALY, HBS-ITALIA, SURF TO LIVE, MERC LONDON, SGS GROUP, ASKAL PRO, DUEMARI.

PARTNER:

SPEEDO, MUNDO CAPOEIRA, WEST, GRAVITA' ZERO, QUAD STORE, SHARK ENERGY DRINK, AMAR E L'INDIA, FILIERA ZERO, INDOBOARD, SELF PORTRAIT BLUES, STARBOARD SUP.

LOCATION:

BarKabar C/O KURSAAL LUNGOMARE LUTAZIO CATULO, 42 Ostia Lido Roma.

CONTATTI ORGANIZZAZIONE:

Francesca Urbano cell. 3285483965 – e-mail: info@francescaurbano.com
Pierpaolo Nanini cell. 3473629059 – e-mail: pierpaolo@kite2ostia.com

Kite2ostia.com La " K2O " è un'associazione sportiva che promuove gli sport in mare con un approccio intelligente e sicuro, con l'aggiunta di criteri didattici validi in modo d'avere un veloce e sicuro apprendimento divertendosi e socializzando.

PRESS:

UFFICIO STAMPA responsabile sponsor e media, foto/press a cura di
Francesca Urbano & Com.

Accrediti stampa inviare richiesta a:
info@francescaurbano.com

Sito ufficiale del Colossal Extreme Show 09: WWW.LISTICKET.IT

Call Center LisTicket per fornire informazioni sull’evento.
Area ufficio stampa ufficiale on-line dedicata all’evento e news letters.www.francescaurbano.com
In collaborazione con l’ufficio stampa dell’Assobalneari Roma.
Blogs dedicato all’evento.
Page Fecebook dedicato all’evento.
Area informativa sul sito dell’Associazione sportiva K2o www.kite2ostia.com
Foto disponibili scaricabili in area dedicata.

http://stockphoto.urbaneffe.com


Sito ufficiale del Colossal Extreme Show 09: WWW.LISTICKET.IT

UFFICIO STAMPA
Ufficio Stampa Responsabile media e sponsor, OFFICIAL PHOTOGRAPHER CANON a cura di
Francesca Urbano Cell. +39 328 5483965
e-mail: info@francescaurbano.com
www.francescaurbano.com - http://stockphoto.urbaneffe.com

COMMENTI

Autore: franciphoto

NEWSLETTER

controllo se ci sono attività collegabili

LEGGI ANCHE...

MERCATINO

CONTATTACI