Home > BLOG > Comunicato a tutti gli istruttori di surf - sup

Dopo lunghi ed attenti studi siamo riusciti ad elaborare una formula economica, semplice ed efficace al fine di permettere a tutti gli istruttori di surf – sup di poter integrare le proprie lezioni con l'insegnamento del BLS.


La trasmissione delle nozioni fondamentali di primo soccorso, unito all' insegnamento di come comportarsi in caso di emergenza, oltre ad essere un valore aggiunto ai propri corsi surf-sup e' di utilita' sociale e trova una reale applicazione pratica durante l'espletamento dell'attivita' sportiva, ci rivolgiamo quindi a tutti gli istruttori che operano sul territorio nazionale affinche' si possa promuovere al meglio la nostra iniziativa.


L'innovazione della nuova figura del BLS PROMOTER consiste nell'addestrare mediante un seminario di poche ore (circa 2) l'istruttore sportivo che, sin da subito, potra' integrare le proprie lezioni SURF –SUP con l'INTRODUCTORY LEVEL (circa 30 minuti anche divisibili in 3 micro lezioni di 10 minuti l'una) e rilasciare all'allievo l'attestazione di frequenza.


Proprio in virtu' di quanto e' importante diffondere la cultura del BLS, la Surf Rescue Team Italia ha deciso che il Seminario per diventare BLS Promoter per gli istruttori SURF - SUP sara' GRATUITO (Tessera associativa alla SRTI come socio simpatizzante obbligatoria: €16 per l'anno 2011 compresa assicurazione RC per l'insegnamento del BLS).


Oltre al risparmio economico per l'istruttore, al fine di evitare di incorrere nella possibilita' di scoraggiare potenziali allievi, per non gravare sul costo ultimo di un corso surf – sup che questi dovra' sostenere soprattutto se si tratta di bambini, la SRTI richiede all'allievo solo la tessera di socio simpatizzante che verra' raccolta direttamente dall'istruttore sportivo.


ECONOMICO, SEMPLICE, DIVERTENTE e soprattutto UTILE, queste le caratteristiche dell'INTRODUCTORY Level, aiutaci a fare la differenza e promuovi il BLS insieme a noi!


Per info: www.surfrescue.it

Guarda anche

  • Naish Neutron vs ADX >

    Naish Neutron vs ADX

    Quale Ala è la Migliore per il Tuo Stile di Wingfoiling?

    Nel panorama sempre più vivace del wingfoiling, la scelta dell’attrezzatura giusta può fare la differenza tra una sessione buona e una memorabile. Naish, uno dei marchi più iconici nel mondo degli sport acquatici, ha recentemente

  • Test Naish Pivot 2025: un Big Air che sorprende >

    Test Naish Pivot 2025: un Big Air che sorprende

    Il nuovo Pivot 2025 sempre più potente ed esplosivo!!

    Il Naish Pivot 2025 si conferma uno dei kite più apprezzati per il Big Air e il freeride, con miglioramenti sostanziali nella stabilità e nella reattività. Abbiamo avuto modo di testarlo in diverse condizioni, dal vento medio alle

  • Clément Roseyro entra in Naish >

    Clément Roseyro entra in Naish

    Un vero waterman: dal surf al kiteboarding, dal foil al wing foiling

    Clément Roseyro, uno degli atleti più versatili nel panorama degli sport acquatici, entra a far parte del team Naish. Cresciuto con il mare nel sangue ad Anglet, in Francia, ha sviluppato una passione per il surf, il kite, il foil e il wing