EN
cerca

KITESURF

CORE GTS 2011 (GT sport version)

Il nuovo Core GTS ha tutte le caratteristiche di un kite All Around, con l'aggiunta di alcuni tratti radicali tipici di Core. Il risultato è una vela da kitesurf in tipologia Delta, con alcuni tratti radicali tipici dei C-Kite per quanto riguarda kiteloops, manovre sganciate e feeling diretto sulla barra.

Il Core GTS è un kite orientato a tutti i tipi di freestyler, agganciati o sganciati, hold school o newschool, ma anche ai waveriders che ne apprezzeranno la capacità di depotenziare competamente il kite.

Con l'impressionante feeling diretto sulla barra e la potenza esplosiva, il GTS sprigiona un enorme lift per salti altissimi.

In più il GTS è anche un kite facilissimo da rilanciare (Auto Re-Launch system).

Il sistema One Pump è stato ulteriormente migliorato.

Il GTS ha il Core Trim System cioè la possibilità di settare il kite in base alle preferenze individuali per regolare la potenza sulla barra o la velocità del kite, sebbene il trimming con il quale il kite esce dalla fabbrica si adatti al 90% dei riders e delle situazioni.

Il CORE GTS è disponibile in tutte le misure dalla 4 alla 15mq.

I kite CORE sono conosciuti per l'uso di materiali di altissima qualità, come tessuti resistenti ai raggi UV. I materiali migliori sono inoltre combinati con processi di lavorazione unici, per cui i tessuti sono impregnati prima di essere cuciti e poi riscaldati. In questo modo ogni singola fibra è sigillata e il tessuto del kite non si inzuppa più di acqua nemmeno dopo un uso prolungato, cosa ben diversa che se i tessuti sono spalmati dopo l'assemblaggio.

Core produce i suoi kite in stabilimenti in cui vengono utilizzati sistemi di qualità e controllo con tolleranza zero.

La qualità dei materiali è evidente ad esempio per le linee. Tutte le linee ed i nodi sul kite sono “Made in Germany” e sono sviluppate insieme a Liros che è un'azienda nota per la produzione di linee di qualità eccellente per gli sport di aviazione. Le linee della CORE ESP Bar hanno un punto di rottura a 368kg per un diametro di solo 1,8mm

Tutto questo fa sì che CORE possa vantare un tasso di reclami prossimo allo zero!!!

Pubblicato il 13 febbraio 2011 | Blog > Materiali: KITESURF

ADV
SHOP
SCARICA APP
all the google javascript goes here