EN
cerca

KITESURF

Corso di kitesurf completo Week end

Toscana - Liguria - Francia del Sud

Impara il kitesurf con noi in modo facile e divertente, con una formula originale, sotto la guida di un bravo istruttore e con la giusta attrezzatura. 

Abbiamo scelto di proporti questa scuola di kitesurf perchè troviamo perfetto il metodo del corso formula weekend full immersion e dello spot a chiamata, che velocizza l'apprendimento e introduce i principianti da subito nell'atmosfera del kitesurfing e nella vita da spiaggia. 
Prima di essere una scuola questo è un gruppo di amici, di kiters, che viaggia dove soffia il vento. Ogni week end viene scelto lo spot con le migliori condizioni e la più alta probabilità di vento fra Toscana, Liguria, Francia del sud e ogni tanto organizziamo kitetrips di una settimana in destinazioni più lontane. Viaggiare con questa grande famiglia significa non solo imparare il kitesurfing ma anche condividere una passione e divertirsi insieme. 

Ormai da parecchi anni gli allievi imparano il kitesurf con questa formula nelle migliori spiagge della Toscana, della Liguria, oppure in altri spot in Italia, nel sud della Francia, Spagna, Marocco.... La scuola si occupa della logistica, degli spostamenti, dell'attrezzatura, dell'albergo, di organizzare la cena e ovviamente di insegnare il kitesurf in tutta la sicurezza e mettendoti a disposizione tutta l'attrezzatura, muta inclusa. Tu devi solo pensare a farti trovare puntuale al luogo della partenza... e via si va!
In due giorni insieme, con le condizioni meteo giuste, imparerai tutti i fondamenti del kitesurf, la teoria, la sicurezza, farai pratica con la vela, il body drag e proverai le prime partenze con la tavola ai piedi. 
A questo punto la maggioranza degli allievi ha già le competenze per progredire anche da solo in tutta sicurezza... tuttavia la maggior parte resta nel gruppo per ritrovarsi nei fine settimana all'insegna del kitesurf, del vento e del divertimento e così il gruppo cresce di anno in anno e ci si diverte sempre di più!

Durata del corso di kitesurf:

Un weekend. Partenza il sabato mattina. Arrivo allo spot in tarda mattinata o nel primo pomeriggio, secondo la distanza della destinazione scelta. Pomeriggio dedicato al kitesurfing. Cena e pernottamento nei pressi dello spot.
Domenica lezioni di kitesurf durante tutta la giornata, rientro domenica in serata. 

Dove:

Toscana, Liguria, Francia del Sud e occasionalmente altre destinazioni in Italia e all'estero. Lo spot viene scelto in base alle condizioni meteo e generalmente varia ogni fine settimana. Chi partecipa, secondo il proprio luogo di residenza può scegliere di raggiungerci nei pressi di Genova per partire insieme, oppure è possibile trovarsi lungo il tragitto o direttamente a destinazione. 
I nostri corsi di kitesurf sono comodi per chi vive a Milano, Torino, Bologna, Firenze e naturalmente a Genova e un po' in tutta la liguria e la toscana.

Istruttori

I corsi sono svolti da Istruttori qualificati con oltre 20 anni di esperienza nell'insegnamento del kitesurf. L'esperienza, la passione e l'amore per questo sport sono ciò che ci permette di insegnare il kitesurf in maniera così efficace e divertente.

Il prezzo del corso di kitesurf include:

- Attrezzatura completa e muta

- Trasporto con furgoni (16 posti disponibili)

- Pernottamento in hotel o appartamento

Non è incluso:

- mangiare a bere

Pubblicato il 22 febbraio 2020 | Blog > Corsi: KITESURF

ADV
SHOP
SCARICA APP
all the google javascript goes here