FACEBOOK | CIAO AREA PERSONALE [ ESCI ]

News

Tabularasa | |

CORTINA SNOWKITE CONTEST - LA FEBBRE DA TAVOLA NON PASSA

Cortina Snowkite Contest - La febbre da tavola non passa

Trepidante attesa per la seconda edizione dell'appuntamento che dal 12 al 15 marzo animerà Passo Giau di colorati aquiloni alle prese con adrenaliniche evoluzioni.

Diventato ormai un must per gli addetti ai lavori - confermata la presenza del pluricampione del mondo Chasta - la sessione di gare organizzata dall'associazione Kite4Freedom promette forti emozioni anche agli spettatori, attirati dai grandi spazi incontaminati e dal contatto con la natura.

Novità dell'edizione 2009, il 1° Trofeo di SnowX, abbreviazione di snowcrossboard, l'ultimissimo ritrovato della tecnica per il divertimento sulla neve.

Via col vento. Non siamo a Tara, nelle terre di Rossella O'Hara, ma a Passo Giau, tra i comuni di Cortina d'Ampezzo, Colle Santa Lucia e San Vito di Cadore, in quello che il pluricampione del mondo Guillaume 'Chasta' Chastagnol ha definito uno dei luoghi eccellenti dove volare sulla neve.

Primo delle tre tappe del King of Freestyle Tour, che toccherà Venezia-Sottomarina e San Teodoro, il contest di Cortina si riconferma come il più grande evento italiano di snowkite. Un primato conquistato già dalla prima edizione, forte della presenza di atleti provenienti da mezza Europa e della proficua collaborazione delle istituzioni. Perfettamente in linea dunque con lo spirito più genuino dello sport.

Free-style, hang-time, race 4 contro 4, queste le specialità in programma su cui si confronteranno quest'anno i partecipanti. Insomma, una cosa è certa: se ne vedranno delle belle, visto che a compiere evoluzioni tra neve e aria, accelerazioni, salti ed evoluzioni da brivido saranno i migliori rider europei. Tra questi, ci sarà anche Chasta, che conferma la sua affinità con Passo Giau come spot (luogo di partenza) per farsi trascinare dalla corrente, complici il vento perfetto, gli ampi spazi e la possibilità di ristorarsi nel vicino rifugio per recuperare le energie. Un'occasione imperdibile anche per i meno esperti che potranno cimentarsi con qualche salto e provare i kite dei più grandi marchi.

E se il vento, prezioso alleato dello snowkite, non risponde all'appello? Niente paura, assicurano gli organizzatori, durante la quattro-giorni si potrà provare in anteprima lo snow-x, ossia una particolare bicicletta simile per forma e dimensioni a una bmx, che al posto delle ruote è collegata a due sci o a uno snowboard. L'attrezzo permette quindi di scivolare, compiere salti ed evoluzioni sulla neve fresca. Questa nuova frontiera degli sport invernali ha già raccolto un nutrito gruppo di adepti che hanno scelto proprio le nevi di Cortina per sfidarsi nel 1° Trofeo di Snowx.

Una quattro-giorni dunque che non si limiterà soltanto a un calendario di sfide tra gli atleti, ma che prevede tanti momenti all'insegna del divertimento e dello svago, dedicati tanto agli iscritti quanto ai visitatori. Ogni giorno sarà allietato dalla musica di un dj che, dalla terrazza del rifugio di Passo Giau, diffonderà energia tra i partecipanti e renderà ancora più frizzante l'atmosfera sulla neve.

E, dulcis in fundo, sabato 14 marzo tutti i partecipanti sono invitati alla grande festa che si terrà nei locali del Monkey, locale storico della vita notturna cortinese ospitato all'interno del Cristallo Palace Hotel: un'occasione non soltanto per divertirsi, ma anche per rivivere i momenti più belli del contest grazie alle foto e ai video proiettati.

Per ulteriori informazioni

Kite4Freedom - Cortina Snowkite School

info@kite4freedom.it

www.kite4freedom.it

www.cortinasnowkitecontest.com

tel : +39-331-4885789

COMMENTI

Autore: Tabularasa

NEWSLETTER

controllo se ci sono attività collegabili

LEGGI ANCHE...

MERCATINO

CONTATTACI