EN
cerca

KITESURF | SURF

Duotone Clean Beach Day

Partecipa anche tu

L'oceano è il nostro parco giochi, il nostro campo di gara e la zona relax, la nostra fonte di ispirazione e brivido. Ci piace. Non solo per le infinite opportunità che offre per quanto riguarda il kite e il windsurf, ma anche per la potenza, la forza e la bellezza che emana. Senza di esso il kitesurf e il windsurf non sarebbero la stessa cosa. Eppure questa parte essenziale della nostra vita è seriamente minacciata.

Enormi quantità di rifiuti, specialmente di plastica, mettono in pericolo i nostri oceani e la fauna che ci vive. Ormai, la plastica rappresenta la maggior parte dei rifiuti marini in tutto il mondo. Gli esperti la stimano a milioni di tonnellate. E questi numeri stanno crescendo. Secondo l'ONU, ogni anno oltre 8 milioni di tonnellate di plastica finiscono nell'oceano - equivalgono a scaricare un camion della plastica ogni minuto. Se continuiamo a scaricare oggetti come bottiglie di plastica, sacchetti e tazze dopo un singolo utilizzo al nostro ritmo attuale, le stime suggeriscono che entro il 2050 gli oceani conterranno più plastica che pesce. La plastica è particolarmente dannosa per l'ambiente in quanto non si rompe facilmente. Una bottiglia in PET, ad esempio, impiega fino a 450 anni per decomporsi completamente.

Erik Solheim, a capo del Programma ambientale delle Nazioni Unite, ha dichiarato: "È giunto il tempo che affrontiamo il problema della plastica che rovina i nostri oceani: l'inquinamento plastico sta navigando sulle spiagge indonesiane, si posa sul fondo oceanico al Polo Nord, e sale attraverso la catena alimentare sulle nostre tavole da pranz.o Siamo rimasti fermi a guardare troppo a lungo ed il problema è peggiorato. Fermiamolo ora. Agiamo e non stiamo ad aspettare che qualcun altro si prenda cura del problema.

Per queste ragioni Duotone ha pensato di promuovere questa iniziativa, per dare una mano a pulire i nostri spot preferiti, in tutto il mondo. 

Unisciti a noi per il Duotone Clean Beach Day in tutto il mondo il 1 ° maggio 2019. Trova località e maggiori informazioni sul sito duotone!

Pubblicato il 26 aprile 2019 | Blog > News: KITESURF | SURF

ADV
SHOP
SCARICA APP
all the google javascript goes here