• easy_rider.jpg
    easy_rider.jpg

EASY RIDER JN KITES 13MQ

Altra attrezzatura:
Tavola JN Machine 132*41

Condizioni:
Castiglione della Pescaia: vento costante, circa 16/22 nodi, mare con un po' di chop

Test:
L'ala è un ottimo compromesso tra potenza e facilità di controllo, in aria è stabile e la trazione si fa sentire in ogni momento senza però appesantire la barra.
La velocità di rotazione abbinata alla buona potenza ne fanno una vela adatta al freestyle, permettendo al rider di poter navigare anche un pò sottoinvelato. Le condizioni in cui è stata testata l'ala sono variate pertanto è stato possibile vedere come si comportava sia in condizioni di sottoinvelatura, sia in condizioni di vento forte e rafficato (CON IN ACQUA ALTRI RIDER CON LE 10.00) l'ala ha sempre risposto benissimo, mantenendo le caratteristiche di velocità anche con il depower tutto cazzato.

L'ala è molto divertente anche nei salti dove invertendo la barra si viene letteralmente "aspirati" verso l'alto e tenuti là dal buon lift.
L'Easy Rider viene fornito di serie con barra JN CBS 3+1, molto curata nei particolari con sistema di sicurezza efficiente ed ottima anche per l'uso unhooked.
L'Easy Rider come del resto tutte le ali JN è costruita con ottimi materiali e soprattutto le rifiniture e i rinforzi sono curati al massimo.

COMMENTI

Autore: Vale

Ho incontrato il kitesurf nel 2002 ed è subito stato amore. Qualche anno dopo mi sono avvicinata anche al surf. Quando sono in acqua sono felice e se sei su questo sito probabilmente sai già di cosa sto parlando. Ci vediamo in acqua.