FACEBOOK | CIAO AREA PERSONALE [ ESCI ]

DESTINAZIONE EGITTO

mazzi.daniele | |

EGITTO EL NAABA

Il Report del nostro Kite trip estivo

Egitto El Naaba
Egitto El Naaba
Egitto El Naaba
Egitto El Naaba

Il Report del kite trip in Egitto di Daniele, un utente del sito.

Ore 11:50 partenza da bologna destinazione marsa alam.. sbarcati ci accorgiamo subito della differenza di temperatura tra l'italia e lì, alloggiavamo presso il villaggio Equinox, che vanta di un buon centro di kitesurf.

La mattina seguente ci siamo recati presso il centro di kite dove ci spiegava che si poteva uscire lì davanti con corridoio di lancio che ti permetteva di uscire dalla barriera corallina e trovare un mare carico di corrente e onde, altrimenti si poteva andare alla lagoona di el naaba che si trovava a circa 1,5 km, e lì acqua piatta e cristallina, una parte tutta bassa circa 40/60cm a seconda della marea adatta a chi è alle prime armi, ed una parte molto alta che non si vedeva il fondo, adatta a chi è intenzionato a divertirsi a provare nuove manovre.

Con la mia finanzata elisa (Pinkeli) siamo andati alla lagoona tutta la settimana dove abbiamo fatto un bel 7 su 7 con vento che andava dai 25 ai 35 nodi, con poche raffiche e bello teso, per la maggior parte dei giorni abbiamo usato il takoon nova 3 7mq ed il waroo 9mq, solo una volta ho usato il 12 best nemesis. Il vento in questo periodo comincia dalle 8 del mattino e finisce verso le 14:00, quindi il pomeriggio lo dedicavamo allo snorkeling. Come conclusione è stata una vacanza fantastica dove la mia moglie ha imparato a bolinare e prendere sicurezza con se stessa, io ho imparato a fare il back flip, il railey, dei bei saltoni ed andare in front.

Un consiglio: sgonfiate i kite nel momento in cui fate una pausa, perchè l'alta temperatura aumenta la pressione e scoppiano...

COMMENTI

Autore: mazzi.daniele

NEWSLETTER

controllo se ci sono attività collegabili

LEGGI ANCHE...

MERCATINO

CONTATTACI