EL COTILLO - FUERTEVENTURA

Spot kitesurf

La spiaggia di El Cotillo si trova nel nord-ovest dell’isola di Fuerteventura.
Un’ampia striscia di sabbia sempre poco affollata.
Il vento in estate è prevalentemente Nord / Nord Est quindi side shore, mentre per quanto riguarda l’onda qui in genere c'è un rapidissimo shortbreak poco surfabile, oltre il quale solo chop. In inverno le onde possono essere anche di grandi dimensioni (il divertimento è assicurato per gli amanti del wave), mentre la direzione del vento è più variabile e può essere anche da sud. 

Esistono giornate perfette, principalmente con swell non troppo grande, in cui si forma un'onda più surfabile e divertente, ma sono condizioni abbastanza rare. 

La temperatura dell’acqua varia dai circa 24 gradi dell’estate, quando una lycra può essere sufficiente, ai 17 gradi dell’inverno quando si richiede una buona 3/2 o anche una 4/3 per i più freddolosi.

Per quanto riguarda il divertimento la costa nord dell’isola è sicuramente la più mondana. A Corralejo non mancano ristoranti dove gustare del pesce o localini e bar dove rilassarsi anche di giorno, sempre tenendo d’occhio quello che succede in acqua!


COMMENTI

Autore: Vale

Ho incontrato il kitesurf nel 2002 ed è subito stato amore. Qualche anno dopo mi sono avvicinata anche al surf. Quando sono in acqua sono felice e se sei su questo sito probabilmente sai già di cosa sto parlando. Ci vediamo in acqua.

GUARDA ANCHE

Fuerteventura surf

Guida agli spot, condizioni e periodo migliore per un surf trip a Fuerteventura

Le isole Canarie sono anche note come le Hawaii d'Europa ed in effetti qui è possibile trovare onde veramente world class, senza dubbio fra le migliori in Europa. Fuerteventura è probabilmente una delle isole più frequentate dai surfisti: spot per ogni livello, onde di eccellente