EXKITE DAL KITE ALLA GIACCA

L'idea delle eXKite jacket è venuta a Renzo Mancini ed Eirinn Skrede circa 3 anni fa nel periodo in cui Renzo lavorava ancora come tester per lo storico marchio di kite Wipika. Facendo questo lavoro Renzo si è trovato con un sacco di kite prototipi e test che rimanevano purtroppo sugli scaffali senza un futuro. E proprio il desiderio di far rivivere i materiali di questi kite ha spronato l'idea di farne delle giacche. Da qui deriva il nome ex kite jacket.

La filosofia romantica eXKite jacket Tutti noi che facciamo kite, amiamo viaggiare, vedere posti nuovi e sognare di posti ancora non visti. Pensate al materiale di cui è fatta la vostra eXKite jacket come un cimelio, Un pezzo unico e raro fatto della tela di un kite che ha volato in chi sà quali mari del mondo. Pensate che hanno ancora addosso il sale di posti lontani! Ognuna delle nostre giacche è un pezzo assolutamente unico e non c'è n'è una identica al mondo. Tutto è studiato per rendere le eXKite jacket uniche, divertenti! I diversi colori abbinati, le parti anche tecniche dei kite come valvole, etichette con istruzioni di sicurezza, punti di attacco delle brigliature e delle linee, vengono tutti utilizzati per dare un aspetto assolutamente unico alla vostra eXKite jacket.

4 validi motivi per indossare le eXKite jacket. Indossando una delle nostre giacche fate un gesto che migliorerà l'ambiente in cui viviamo! Perchè? L'idea delle eXKite jacket è riutilizzare il materiale di kite che non volano più e dargli nuova vita per servire ad un nuovo scopo. Questo riduce l'impatto che abbiamo sull'ambiente per più di un motivo!

- Il primo è di non creare nuovi rifiuti!Ogni kite utilizzato per fare le nostre giacche è un kite in meno nei nostri bidoni e di conseguenza nelle discariche.

- Secondo, riduciamo l'inquinamento dato dal processo industriale per la creazione di materiali per giacche nuove.

- Terzo, riduciamo l'inquinamento prodotto dal trasporto di giacche prodotte in paesi lontani migliaia di km.

- Quarto, le eXKite jacket non sono fatte di materiale riciclato, che cioè comporta un nuovo processo industriale per creare un nuovo tessuto, ma di materiale semplicemente riutilizzato.

Produzione:

Le eXKite jacket vengono tutte cucite a mano in Sardegna e non ce n'è una uguale all'altra.

Design:

Per il design delle eXKite jacket partiamo sempre da quello che si ha a disposizione che naturalmente varia ogni volta visto la quantità infinita di colori e modelli di kite che ci capitano.

Una volta che vediamo quali colori e materiali abbiamo scegliamo come abbinarli e quali dettagli tecnici dei kite sfruttare, come le valvole di gonfiaggio o i punti di attacco delle linee, per renderle più divertenti ed uniche.

 


COMMENTI

Autore: Vale

Ho incontrato il kitesurf nel 2002 ed è subito stato amore. Qualche anno dopo mi sono avvicinata anche al surf. Quando sono in acqua sono felice e se sei su questo sito probabilmente sai già di cosa sto parlando. Ci vediamo in acqua.

CONTATTACI - RICHIEDI INFORMAZIONI