• F one Demon 2007
    F one Demon 2007

F-ONE DEMON 2007: PROGETTATA PER FREESTYLE

La rapida e continua evoluzione del freestyle, richiede una nuova generazione di tavole in grado di assecondare le esigenze dei rider. La Demon è stata progettata proprio per assecondare i trick più estremi e le manovre sganciati.
Il suo scoop associato ad un’outline parabolico garantiscono una planata eccellente senza per questo perdere in controllo e maneggevolezza nel vento forte.
Larga e corta per pop e portanza ottimali. Le sue caratteristiche permettono di navigare leggermente sottoinvelati, per provare tranquillamente anche le figure più tecniche. La costruzione è realizzata con tecnologia Direct Drive che conferisce alla tavola un vero flex attivo. Il Direct Drive permette di disegnare una tavola sottile composta da un’anima in legno rivestita in carbonio: quanto di meglio la tecnologia possa offrire. Il flex è attivo nel senso che è perfettamente ottimizzato per assecondare ogni movimento e reagire istantaneamente ad ogni impulso. Un buon flex non è sinonimo di morbidezza ma è un mix sapiente di flessibilità, velocità di risposta e tempo impiegato per tornare alla forma iniziale. Questo si ottiene dosando i giusti materiali con uno shape appropriato.

Il risultato è una tavola altamente performante ma anche sorprendentemente polivalente, dolce, facile e precisissima in conduzione

Misure: 128X37 - 129X39 - 130X41


COMMENTI

Autore: Vale

Ho incontrato il kitesurf nel 2002 ed è subito stato amore. Qualche anno dopo mi sono avvicinata anche al surf. Quando sono in acqua sono felice e se sei su questo sito probabilmente sai già di cosa sto parlando. Ci vediamo in acqua.