• Bandit
    Bandit
  • F-ONE presenta BANDIT il DELTA C-SHAPE 2008
    F-ONE presenta BANDIT il DELTA C-SHAPE 2008
  • BANDIT Fone Kite Delta C Shape
    BANDIT Fone Kite Delta C Shape
  • Bandit sacca
    Bandit sacca
  • Bandit - sacca barra
    Bandit - sacca barra
  • Bandit nella sacca
    Bandit nella sacca
  • Bandit - dettagli
    Bandit - dettagli
  • Bandit - dettagli
    Bandit - dettagli
  • Bandit - dettagli
    Bandit - dettagli
  • Barra
    Barra
  • Leash imbottito per hp
    Leash imbottito per hp

F-ONE PRESENTA BANDIT IL DELTA C-SHAPE 2008

Per il 2008 F-One ha aggiunto un nuovo Kite alla sua gamma che sarà disponibile già da settembre.
Si tratta del BANDIT che si avvale della nuova tecnologia brevettata da F-ONE: il Delta C-Shape.
Non si tratta di un Bow né di un SLE. Non è un brigliato ma non ha neppure una quinta linea...
Il Delta C-Shape è l'innovativo design risultato dagli sforzi di F-One nel campo dell'aereodinamica e delle caratteristiche di depower. Questo nuovo design conferisce al kite un'eccellente stabilità anche nella posizione di massimo depower.
La forma a C si è dimostrata imbattibile in quanto ad aereodinamicità e sensazione sulla barra. Per questo F-One ha combinato una forma perfettamente a C per ottimizzare la superfice proiettata ad una forma a Delta, che garantisce quanto di meglio si possa ottenere per la facillità di rilancio.
Per quanto riguarda briglie o quinta linea F-One ha scelto il sistema EVO. EVO è un sistema di briglie V shape dotate di una carrucola su ciascuna delle linee avanti per controllare l'angolo d'incidenza e quindi il depower. L'EVO permette di mantenere controllo e sensazioni di pilotaggio ottimali in tutte le situazioni. Il depower è progressivo e l'ala resta perfettamente controllabile anche in posizione di massimo depower. In Un-hooked l'ala resta sempre leggera e prevedibile.

Attivando il sistema di sgancio rapido l'EVO si trasforma in Life Line e la vela si dispone sul dorso senza più alcuna trazione. Solo 4 linee e una linea di sicurezza di 4 metri.

Force Frame: le ali con grande depower sono soggette ad essere utilizzate più frequentemente ed anche con venti molto forti, quindi sono maggiormente sottoposte ad usura. Per questo F-One ha sviluppato una nuova costruzione che ottimizza pesi e resistenza. Il Force Frame è una struttura in Dacron, uno scheletro che conferisce resistenza a tutta la struttura della vela. Il tessuto più leggero è utilizzato per tutte le parti non sottoposte a sforzi.

Auto Relaunch: quando la vela cade e si posiziona sul dorso, la sua forma perfettamente a C unita ai punti d'attacco della forma Delta, permettono al kite di portarsi automaticamente sull'orecchio mettendosi in bordo finestra pronto a ridecollare!.

Il Bandit si presenta come un kite polivalente: dalla new-school al free-style passando per il wave riding... ma soprattutto un kite adatto a tutti!

Misure: 7.5 - 9 - 11 - 13 - 15
Barra:in carbonio completa di linee 4 x 24 mt. Disponibile in 2 misure: 55cm (11 - 13 - 15) e 45cm (7.5 e 9)
Leash per Hp di serie
2 cime per depower di taglie diverse
Sacca estensibile
Pompa in opzione

http://delta.f-onekites.com/index.html


COMMENTI

Autore: Vale

Ho incontrato il kitesurf nel 2002 ed è subito stato amore. Qualche anno dopo mi sono avvicinata anche al surf. Quando sono in acqua sono felice e se sei su questo sito probabilmente sai già di cosa sto parlando. Ci vediamo in acqua.