F-ONE SOURCE SUP KITE

Chi lo scorso inverno si era imbattuto nelle foto del nuovo prototipo di F-One di kite a 2 linee probabilmente aveva pensato ad uno scherzo, o magari ad un errore nella data... certo non in molti hanno creduto che dopo quasi 10 anni potessero riapparire i kite a 2 cavi... ebbene eccoli qua: moderni kite a 2 sole linee che però hanno ben poco in comune con le vecchie vele con cui molti di noi hanno imparato.

F-One Source è il nuovo kite a 2 linee disegnato per diverse tipologie di riders ma con un unico obiettivo: portare più persone in acqua a fare kite più spesso. Il nuovo Source infatti è nato per essere usato con il vento leggero oppure insieme ad un Stand Up Paddle!

Usando una tavola grande come un SUP cambia completamente la potenza necessaria per navigare. Con un kite a 2 linee, appena 8 nodi di vento e una tavola da SUP puoi planare e sentire questa tavola enorme volare sul pelo dell'acqua.

Con una vela così facile e con così poco vento i pericoli sono davvero minimi. Puoi portare al mare la famiglia e gli amici e condividere con loro la tua passione. Puoi portarli con te sulla tua tavola per fargli provare l'esperienza del kitesurf. I rider esperti potranno anche usare questo kite per provare nuove manovre.

LIGHT WIND KITING: La combinazione del Source con un SUP o una grande longboard ti permetterà di navigare con venti così leggeri da non crederci: ti bastano 4-8 nodi! Con il Source ed un Sup potrai affrontare in sicurezza anche piccoli safari in mare, perché anche se il vento cala completamente potrai usare la pagaia per tornare a casa.

SUP USERS: L'F-One Source apre nuovi orizzonti a tutti coloro che possiedono una tavola da Stand Up Paddle. Quando si alza il vento e fare SUP diventa difficile, il Source può rivelarsi molto utile e il bello è che può essere portato in un piccolo zaino e montato all'occorrenza o riposto quando non serve più.

PRINCIPIANTI: Pensa a quanti giorni hai trascorso in spiaggia senza la possibilità di esercitarti, semplicemente perché non c'era abbastanza vento. Pensa inoltre a quanto è difficile all'inizio imparare a planare e contemporaneamente gestire la vela. Avere la possibilità di imparare con una tavola da SUP semplifica molto le cose perché serve minore potenza nel kite e non devi planare perché sei già in piedi... senza contare che puoi anche metterti a sedere all'inizio. Il periodo necessario per imparare a navigare con un SUP ed un Source si riduce drasticamente rispetto all'attrezzatura convenzionale e in più si adatta a far provare anche persone in condizioni fisiche non ottimali o praticamente di qualsiasi età!

Wind Range:

F-One Source 9m - 13-18 knots F-One Source 11m - 11-16 knots F-One Source 13m - 9-14 knots F-One Source 15m - 7-12 knots F-One Source 17m - 5-10 knots


COMMENTI

Autore: Vale

Ho incontrato il kitesurf nel 2002 ed è subito stato amore. Qualche anno dopo mi sono avvicinata anche al surf. Quando sono in acqua sono felice e se sei su questo sito probabilmente sai già di cosa sto parlando. Ci vediamo in acqua.

CONTATTACI - RICHIEDI INFORMAZIONI