EN
cerca

KITESURF

Gera Lario, Lago di Como

Spot di Gera-Lario info utili

Gera Lario è il primo spot che si incontra da Colico in direzione Menaggio, risaendo il lago sul versante di Como. Si tratta di una delle zone più ventose del Lago di Como grazie alla Breva: il caratteristico vento termico che soffia da sud.

A Gera Lario si esce dal prato sottovento al porto. Zona Kite e zona windsurf sono regolamentate ed è necessario prestare attenzione a non sconfinare! Lo spot si trova su un'ampio prato attrezzato: ampio parcheggio, bar, porto turistico, campi da basket, beach volley, tennis e calcio, parco giochi per bambini. Caratteristica unica di questa parte di lago è il fondale basso e sabbioso che facilita l'entrata in acqua.

Sullo spot è possibile trovare tutta l'assistenza di cui si ha bisogno in quanto è presente una scuola ed una kite zone ben organizzata. Generalmente meno affollato di Colico.

Come arrivare 

Da Colico procedere in direzione Madesimo-Chiavenna. Arrivati a Gera, dopo la chiesa, prima della curva di fronte alla farmacia, svoltare a sinistra nello spiazzo dell'albergo Lario e proseguire fino al parcheggio del porto

Spiaggia

Un ampio prato che degrada fino al lago. Il bagnasciuga è formato da ciottoli. Molti servizi fra cui parcheggio, bar, pizzeria, scuola e noleggio attrezzatura kitesurf. La zona kite è quella a sud del torrente Inganna

Venti

Breva: vento termico da aprile ad ottobre inoltrato. Generalmente sale verso mezzogiorno e a volte resta fino sera, ma funziona meglio nelle prime ore del pomeriggio. 

Regolamenti
Attenzione ad alzare e abbassare l'ala. Se principianti farsi assistere.
Rifare sempre la barra per ottimizzare lo spazio a terra.
Rispettare zona windsurf e zona kite

Pubblicato il 12 aprile 2016 | Blog > Spot: KITESURF

ADV
SHOP
SCARICA APP
all the google javascript goes here