EN
cerca

SNOWBOARD

Il contest Jagermeister Vertical Tour e' atteso a Sestola

Emozione allo stato puro per la 2a sfida ad alta quota: il 29 e 30 gennaio 2011 a colpi di acrobatici aerials gli atleti cercheranno di guadagnarsi il montepremi!

Il 29 e 30 Gennaio 2011 a Sestola (MO) località montana del Cimone, la montagna più alta dell'Appennino Settentrionale, verrà ospitato uno degli appuntamenti più attesi per gli amanti degli sport invernali estremi, l'Ice Cold Contest del Jägermeister Vertical Tour, seconda competizione in programma del tour invernale di esibizioni e gare legate alla disciplina del freestyle di sci e snowboard.  Con la meta modenese la grande kermesse itinerante invernale raggiunge la sua quarta tappa per l'edizione 2010-2011, e' il secondo anno consecutivo che il grande tour italiano viene ospitato nel rinomato comprensorio.

Fra i dieci appuntamenti della manifestazione sportiva distribuiti in tutta Italia, cinque si sviluppano con la formula della competizione "Ice Cold Contest", in cui grandi nomi del freestyle gareggiano con spettacolari salti acrobatici per aggiudicarsi in ogni gara, il montepremi messo in palio dall'organizzazione. 

I prossimi "Ice Cold Contest" saranno in Lombardia a Madesimo (SO) il 5 e 6 Febbraio, a Livigno (SO) il 27 e 28 Febbraio, per concludersi con la finalissima del 19 e 20 Marzo al Monterosa Ski - Gressoney (AO).

Nel villaggio sponsor "Vertical Village" -area lounge -del tour allestita alla partenza degli impianti di risalita di Sestola, il pubblico potrà assistere all'emozionante Ice Cold Contest e degustare Jägermeister "Ice Cold", un nuovo modo di assaporare il noto amaro in versione ghiacciata sicuramente in linea con le temperature dell'alta quota ! "La due giorni" di sport e divertimento del Jägermeister Vertical Tour si svolgerà a partire dalle 9,30 fino alle 16,30 delle giornate in programma. Alle 14,30, poi il momento più atteso e appassionante della giornata: "l'Ice Cold Contest" sul vertical jump. L'Ice Cold Contest, vedrà emozionanti e imperdibili momenti di gara in cui tutti i riders che si saranno iscritti ( 8 ski riders e N° 8 snowborders), si sfideranno su uno spettacolare JUMP (un kick di 15 metri) con tre run. Fra i nomi dei freestyler in gara per lo snowboard:Stefano Gozzi (snowboard) - Ruggero Naccari (snowboard). La giuria sarà composta da un head judge per lo snowboard ed un head judge per lo ski freestyle che valuteranno le prove secondo i criteri di "Varietà", "Difficoltà ed Esecuzione", "Stile" e "Spettacolarità e "Reazione del Pubblico", decretando i migliori salti della gara. I primi 3 migliori ski riders e i primi 3 migliori snowboarder, si spartiranno il montepremi di 3.000,00 Euro.  Potranno accedere alla finalissima dell'Ice Cold Contest al Monterosa Ski di Gressoney, solamente i primi due atleti classificati su ciascun dei quattro Ice Cold Contest, due skier e due snowboarder; in palio un montepremi finale di 5.000,00 Euro. Alle ore 22.00 di sabato 22 Gennaio, inizierà la serata esclusiva "Jäger Night", in cui le "Jägerette" (le hostess Jägermeister!), nel locale più cool del modenese la Discoteca Tender & Co., faranno degustare ottimi shottini di Jägermeister rigorosamente 'ghiacciati' e distribuiranno gadget griffati Jägermeister per tutta la serata. 

Jägermeister Vertical Tour è senza alcun dubbio una giusta combinazione tra sport, spettacolo e divertimento. Jägermeister, un brand unico e diverso dagli altri, già nel 2009 parte attiva al Vertical Tour, crede alla formula vincente di un tour, che si distingue - fra i vari eventi sportivi invernali - per la sua innovativa e frizzante formula di esibizioni di grande impatto visivo. La combinazione perfetta tra spettacolo, energia e divertimento accoglierà tutti coloro che faranno visita al Villaggio e vorranno vivere le Jäger Nights.

L'evento sportivo ideato dall'agenzia Event's Way di Torino è concepito dunque come happening sportivo irrinunciabile e trasversale per chi si vuole avvicinare alla disciplina del freestyle o per chi già la pratica attivamente.

L'edizione del 2011 è sostenuta anche quest'anno da importanti Sponsor e ideata in collaborazione con Jägermeister, Title Sponsor del tour, Main Sponsor del Jägermeister Vertical Tour Nescafè. Gli altri supporter Citroën, Nikon, Alpitour, Ricola, Scott, AST, Moon Boot, Invicta, Rigoni D'Asiago e Morato Pane. Per la sezione Partner le riviste Entry, Pointbreak, Sciare, On Board e 4For Skiers. La manifestazione sportiva è patrocinata dagli enti locali che ospitano il tour: Comune di Sestola, Comune di Prato Nevoso, Comune di Bardonecchia, Comune di Valtournanche, Comune di Madesimo, Comune di Alleghe, Comune di Roccaraso e Comune di Livigno, Comune di Folgaria e Monterosa Ski- Comune di Gressoney.

Il tour è iniziato lo scorso 6 Dicembre da Bardonecchia (TO) e proseguirà con altre sei tappe nei migliori resort del centro-nord Italia per un totale di dieci e concludersi il prossimo 20 Marzo 2011 a Gressoney (AO) in Valle D'Aosta.

Negli anni passati il circuito ha riscosso un crescente successo. Lo testimoniano i numeri raccolti al termine del tour dello scorso anno, quando è stato in grado di attirare 300 mila presenze tra turisti e rider e ha contato oltre 400 mila unique users del sito dedicato alla manifestazione.

Info: www.verticaltour.it 

Pubblicato il 27 gennaio 2011 | Blog > News: SNOWBOARD

ADV
SHOP
SCARICA APP
all the google javascript goes here