• Intersurf
    Intersurf
  • Intersurf
    Intersurf
  • Intersurf in action
    Intersurf in action
  • Intersurf in action
    Intersurf in action

INTERSURF: SURF MADE IN ISRAELE

Intersurf è la più grande fabbrica di tavole da surf in Israele. Dal 1977 producono tavole utilizzando solo le migliori materie prime ed esportando anche in Costa Rica.
Da quest’anno Intersurf presenta le sue tavole anche sul mercato italiano.
Nir Almog, proprietario dell’azienda è stato un pioniere del surf in Israele: negli anni ’50, quando era solo un ragazzino, ha iniziato a surfare a Tel Aviv, mentre in tutto il paese non c’erano più di 5 tavole!
Oggi le sue tavole si trovano in tutti i negozi del paese. La gamma è veramente ampia: shortboard, longboard, funboard e fish. In più Nir è in grado di utilizzare uno speciale scanner per surf, in grado di assimilare lo shape di una tavola per modificarlo sulla base delle richieste di un rider!

Il team d’intersurf include i surfisti piu bravi in Israele, alcuni sono campionati, che hanno vinto o preso i posti primari alle gare da sempre. Altri sono semplicemente surfers. Alcuni fanno parte dall team BILLABONG. La maggior parte, Mor Meluka e Omer Levin in particolare, partecipano nelle gare europee.
Il primo scopo d’intersurf è sempre rinnovare e migliorare, per questo negli ultimi anni intersurf ha cominciato lavorare in altri settrori come lo snowboard e il Kitesurf.
Fra le varie tavole fish d’intersurf, si possono trovare tavole fatte per kitesurfing sulle onde. Finora le reazioni sono state molto positive.
Le condizioni molto dure che si trovano in Israele (onde mescolate e difficile da surfare, “beach break”, la forza delle onde e dell vento…) richiedono tavole molto resistente che permettono poi di surfare in ogni condizione.

Per Informazioni siamo in contatto diretto con Mazor Schribman ( mazors@gmail.com ).

L'azienda promette prezzi veramente competitivi e soprattutto si sta dimostrando molto disponibile ad ogni richiesta… già si stanno organizzando per modificare le loro tavole con strap, per rispondere meglio alle esigenze di noi kiters!


COMMENTI

Autore: Vale

Ho incontrato il kitesurf nel 2002 ed è subito stato amore. Qualche anno dopo mi sono avvicinata anche al surf. Quando sono in acqua sono felice e se sei su questo sito probabilmente sai già di cosa sto parlando. Ci vediamo in acqua.

SCARICA APP