FACEBOOK | CIAO AREA PERSONALE [ ESCI ]

Viaggi

Tabularasa | |

INTO THE WIND - SWEDEN ADVENTURE

INTO the WIND - Sweden adventure
INTO the WIND - Sweden adventure
INTO the WIND - Sweden adventure
INTO the WIND - Sweden adventure
INTO the WIND - Sweden adventure
INTO the WIND - Sweden adventure
INTO the WIND - Sweden adventure
INTO the WIND - Sweden adventure
INTO the WIND - Sweden adventure
INTO the WIND - Sweden adventure
INTO the WIND - Sweden adventure
INTO the WIND - Sweden adventure

Ivan, un utente del sito, ci racconta la sua avventura di snowkite in Svezia.

Ci incontrammo a Funäsdalen... Jenz, io e Is... e subito imboccammo la strada per la wilderness. Su su un grande plateau era tutto scintillante e uno paesaggio mozzafiato, la vista che si apre in tutte le direzioni e lo spazio è vasto come in un deserto di neve alto 1000 mslm.

Era una giornata fantastica con sole e neanche una nuvola, tutto il cielo era di un blu elettrico di diverse gradazioni fino al turchese marino e la neve come se fosse fusa con l'argento. La temperatura era davvero molto alta, +2... ma non c'era vento!! Uno dei posti più ventosi della Svezia era totalmente in bonaccia. Mangiammo un panino e del the... una bella chiacchierata … ma il problema era sempre quello... 0 vento... e come è possibile che a 18km di distanza c'erano 10m/s e qui che è tutto aperto, niente??

In lontananza potevo vedere un mulino per l'energia eolica che girava...così provammo ad andare in in quella direzione ma nel lato sottovento....ma appena dopo 3 km ci si ferma... della neve dalla strada  stava volando! Scesi dall'auto, la temperatura era decisamente inferiore, anche se eravamo appena 50m più bassi di prima! In questi giorni abbiamo avuto una fortissima alta pressione  che ha causato una  potente inversione termica e venti leggeri... pensate che in 500metri di dislivello, la temperatura sale di 25 gradi!!!! PAZZESCO!!!

Ma il vento era comunque ancora insufficiente, e andammo ancora più giù, fino a quando non abbiamo trovato quello che stavamo cercando... una bella brezzolina per le nostre vele.

Abbiamo cominciato ad aprire lo snowkite in fondo ad una valletta con alcune betulle  nane di montagna … contro il pendio e controvento, cercando di risalire di bolina cominciamo una lenta e dura risalita sull'immenso plateau.. I ho aperto Manta II 10m 09 e il mio amico Jenz un Frenzy FX 10m 07. Era molto tecnico uscire dalla valle, passando tra le piante, ma poco a poco i nostri sforzi sono stati premiati con un aumentare del vento. Anche Is, il mio bianco amico siberiano, stava godendo un a grande corsa libera in questo posto maestoso, nella neve polverosa col fondo duro e spazio infinito:) .

Una volta raggiunto il plateau, appena fuori dalla valletta, il vento diventò veramente top, e ci ha fatto godere bellissimi bordi nella esplorazione dell'area e si cominciava  ad ammirare un magnifico tramonto. Il ride continuava nella direzione della sommità ultima del plateau, ma ogni volta che salivamo in cima, un'altra cima appariva all'orizzonte. Manta II sprigionò la sua piena potenza e la velocità aumentò considerevolmente soltanto muovendo appena  la vela che contrastava il nitido e definito paesaggio circostante; buona lavoro anche sul de-power , era piacevolissimo pilotare con una mano sola mentre si filmava e facevano foto in movimento . 

Il ride continuò fino all'oscurità e poi abbiamo preso la via del ritorno, la più diretta e veloce.... in mezzo agli alberi e in poco tempo eravamo al punto di partenza, dove abbiamo fatto gli ultimi bordi al buio. Is era stanco e felice, Io … ero stanco e felice, Jenz.... era stanco e felice anche lui. Era una giornata con condizioni aerologiche molto negative, ma grazie alla nostra perseveranza, passione e ali Ozone, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo... godere di una bella giornata di snowkite, nella wilderness della Svezia! Così abbiamo esplorato un altro bel posto facendo una buona esperienza dell'area , e questo è importante per, poi, unire tutte le esperienze per provare nuove vie in vista delle grandi avventure! Questo è tutto... ma solo per il momento.

Siete invitati a venire ad esplorare questi spots incredibili in Sanowkite Safari guidati.

Ivan           

COMMENTI

Autore: Tabularasa

NEWSLETTER

controllo se ci sono attività collegabili

LEGGI ANCHE...

MERCATINO

CONTATTACI