FACEBOOK | CIAO AREA PERSONALE [ ESCI ]

Materiali

papo sup | |

JIMMY LEWIS BOARDS CONSTRUCTION

JIMMY LEWIS Boards Construction
JIMMY LEWIS Boards Construction
JIMMY LEWIS Boards Construction

Per alcuni, la scheda tecnica di costruzione  è solo un esercizio di marketing. Ma c'è una differenza enorme tra i metodi di costruzione, peso, qualità e prezzo.Quindi è necessario porsi  alcune domande. Una delle vostre curiosita' dovrebbe essere la modalita' con la quale vengono costruite ed assemblate le parti che costituiscono una Tavola sia  essa un Sup ,un Kitesurf , o un Surf. I materiali e il metodo di costruzione sono fondamentali per la determinazione del peso, della flessibilità e dellla durata della   Tavola. Cio' vi aiuterà a separare i fatti dalla propaganda da spazzatura. Una frase-chiave che si dovrebbe  sentire è "Epoxy PVC Sandwich Construction". Non cadete per i nomi accattivanti o tre descrizioni lettera.

Nelle immagini allegate sono spiegate molto bene  il motivo per cui è ancora il migliore.

SUP AND SURFBOARD LAYUP 

Tradizionalmente, un nucleo di schiuma è  semplicemente uno strato  con fibra di vetro e resina. L'avvento del sandwich epossidico PVC ha rivoluzionato il peso e la rigidita' e durevolezza delle Tavole.  Il risultato è una laminazione epossidica  più leggera con gli strati di PVC da 6 mm sia in carena che in coperta  che rendono piu' piu' forte  a compressione e trazione  la struttura della Tavola abbassando in maniera considerevole il peso.Molto più forte e più leggera in fibra di vetro da solo. Anche se la produzione su larga scala, mediante stampi,uniforma le linee Scop/Roker tutte le Tavole di Jimmy Lewis sono ancora  rifinite a mano sia per quanto riguarda la forma che la finitura. Non ci sono macchine di taglio computerizzate .  Vi è, tuttavia, un gruppo altamente qualificato di shapers la cui attenzione per il dettaglio e la precisione rispondono agli elevati  standard di costruzione richiesti da  Jimmy Lewis.   Dettagli Durata: Avete bisogno di pace nella vostra  mente!  Il vostro Sup , Surf o Kite o pinna non si   strappera'  la prima volta che entrera' in contatto con il fondo del mare  o il pavimento del vostro garage. Le pinne ed i  punti chiave sono rinforzati con schiuma ad alta densità di PVC. Vi assicuro che tutto cio' è stato fatto per riuscire a contenere  il peso piu' basso possibile, ma la rigidita' e la robustezza non ne' soffriranno  minimamente.  Sarete sorpresi quando  saprete quante marche stanno  utilizzando solo fibra di vetro.

KITEBOARD LAYUP 

Jimmy Lewis è stato il primo shaper ad introdurre la doppia punta nel kiteboard  ed oggi tutti la chiamiamo bi-direzionale.Fu' il primo a pensare ad una carena  concava che lui stesso definisce Dominatrix (per il suo  altissimo livello di controllo).  Ogni moderno twin-Tip  è tratto in origine  dai disegni di Jimmy Lewis, la maggior parte delle aziende passa da una stampa in stile snow-board-core con costruzione in legno stampato. Ad oggi , Jimmy Lewis è uno dei pochissimi shapers personalizzati che utilizza un espanso ad alta densità in PVC inserito tra vetro e resina epossidica per . Questa schiuma di PVC non assorbe acqua. Solo le produzioni  handshaped di Jimmy Lewis possono raggiungere  la massima efficienza idrodinamica. Guardate i pesci, delfini, e tutte le linee di acqua delle piu veloci barche a vela come ad esempio trimarani o altro . Vedete spigoli, o forme arrotondate e lisce? In kiteboards, questa forma può essere raggiunta solo con il metodo di Jimmy Lewis.

Jimmy non  fa' una  produzione di massa  più economica e più veloce. Punta ad  un lavoro funzionale ed a regola d'arte  in modo che tutti Surfer o Kiter  possono essere fieri ed orgogliosi di possedere e curare una JImmy Lewis Board. Ogni Jimmy Lewis Kite, Paddle, e surf è rifinito con uno strato di resina epossidica, primer, vernice. Le vernici in uretano e la grafiche sono stabilite come se dovesse essere verniciata un auto di prestigio. Ogni strato è mascherato e spruzzato a mano. La finitura in Clearcoat e la lucidatura a mano rendono il prodotto identico ad un auto di lusso. I recenti miglioramenti conseguiti nella esecuzione del  finish mediante prodotti chimici di alta qualita' consentono al prodotto Jimmy Lewis Hawaii risultati eccezionali sia intermini di durabilita' che  di immagine.  Devi vederne  uno di persona per rendertene conto!. 

COMMENTI

Autore: papo sup

NEWSLETTER

controllo se ci sono attività collegabili

LEGGI ANCHE...

MERCATINO

CONTATTACI