• JN Kites 2008 Da vinci
    JN Kites 2008 Da vinci

JN PRESENTA DA VINCI E DA VINCI BAT

DaVinci è il kite di JN basato sul flat arc concept per venti di intensità da media a forte, ed è disponibile nelle taglie sono 6, 8, 10.

Con il suo nuovo Kite DaVinci JN coniuga la performance con un nuovo orientamento di semplicità nel Kite. Gli sviluppatori JN ce lo presentano con una nuova strategia che prevede due versioni, ciascuna delle quali specificatamente progettata per dare il meglio nel proprio wind range: Da Vinci per i venti più forti e Da Vinci BAT per vento leggero (presto on line!).
Jn usa la nuova tecnologia di kite Ibrido ad arco piatto per le taglie più piccole (6, 8 e 10), caratterizzandole con un depower veramente esteso ed un'eccezionale maneggevolezza. Il kite più piccolo (taglia 6mq) sviluppa una velocità moderata insieme ad una conduzione precisa. Con questo kite non hai bisogno di combattere contro la tempesta, puoi navigare tranquillamente surfando le onde e concentrarti sull'apprendimento di nuovi trick e salti, anziché sulla posizione della vela, anche nei venti più forti.
Maneggevole e facile nella conduzione ma reattivo e agile quanto basta per le manovre freestyle. Ogni Kite DaVinci è perfettamente bilanciato e autostabile nella finestra di vento. Ciò significa che il kite tende naturalmente a ritrovare la massima stabilità in volo, tanto che farlo cadere andandogli sotto dopo un salto non riuscito è possibile ma veramente difficile!
Il Da Vinci è un kite con un depower eccezionale. Detto questo JN non condivide il comportamento di quei kiters che navigano in condizioni di evidente sovrainvelatura e ovvio pericolo, solo per testare un kite per il 100% depower... cosa di per sé fisicamente impossibile.
Per questa ragione JN ha scelto di dotare il Da Vinci con una quinta linea di sicurezza, insieme ad un sistema di minibriglie assolutamente non complicato e soprattutto alla forma autostabile del kite. Quando il rider lascia la barra o aziona il quick release, mantiene il controllo sul kite attraverso una sola linea e rilanciare il kite è possibile in modo semplice e veloce.
Inoltre la quinta linea non è solo il miglior sistema di sicurezza per il rider, ma anche per chiunque si trovi nelle vicinanze. La Sicurezza Prima di Tutto. I Kites da Vinci hanno un depower pressochè totale e un ampio windrange. Restano molto stabili nel cielo, con un buon bottom e top end. La forma del kite resta stabile anche nei venti molto rafficati e forti, senza alcuno svolazzamento dei materiali. JN si impegna da sempre a realizzare kite autostabili che non abbiano necessità di sistemi addizionali di stabilizzazione (come briglie aggiuntive).

Da Vinci è un kite maneggevole adatto sia al Freeride che al Freestyle, ideale per riders di ogni livello che cerchino nell'ala stabilità, ampio wind range, depower, sicurezza e naturalmente comfort.

Caratteristiche
tecnologia auto-stabilizzante e piccole briglie a V sulle Front-line
Quinta linea regolabile per migliorare maneggevolezza e sicurezza
Materiali e costruzione della migliore qualità. (In più JN combatte in prima linea lo sfruttamento dei lavoratori nei paesi di produzione)
floating batten system: i bladders dei kite JN non sono completamente collegati al canopy del kite, così riescono ad alleggerire la vela e la sensazione sulla barra.
Leggerissima pressione sulla barra
Estrema precisione nel comando
Facile da rilanciare
Wind range veramente esteso
Perfetto bilanciamento del kite per evitare stalli.


COMMENTI

Autore: Vale

Ho incontrato il kitesurf nel 2002 ed è subito stato amore. Qualche anno dopo mi sono avvicinata anche al surf. Quando sono in acqua sono felice e se sei su questo sito probabilmente sai già di cosa sto parlando. Ci vediamo in acqua.