EN
cerca

KITESURF

Kite Advance Korsar

Discendente e sostitutiva della linea KONODOR ecco la nuova nata in casa Advance kites.


Si tratta di un kite a campanatura chiusa ( comunemente definito a C )  di nuova generazione.
In esso sono state utilizzate tutte le conoscenze aerodinamiche sui profili apprese nello sviluppo dei delta kite ( kaiman ) .
Obbiettivo era quello di creare un kite facile per chi vuole sganciarsi e imparare le prime manovre che allo stesso tempo fosse lo strumento ideale per i pro rider per le competizione a livello mondiale. La lunghissima messa a punto ha seguito un iter differente rispetto al solito, infatti oltre a ricercare un compromesso prestazionale "Piacevole " per tutti gli utilizzatori , questo kite doveva avere determinate caratteristiche di volo per la migliore esecuzione di alcune manovre. Si è infatti lavorato moltissimo sul MOMENTUM, che è quel lasso di tempo che passa da quando si viene lanciati in aria a seguito del pop e il periodo di passaggio della barra dietro la schiena per l' esecuzione dell' handlepass. In questo MOMENTUM il kite deve addormentarsi nella posizione iniziale, senza cercare di volare a bordo finestra, senza avere tendenza di stallo , senza tirare , senza girare. Questo agevola notevolmente l' esecuzione della manovra in quanto dopo la ripresa della barra saprete esattamente che la posizione del kite è quella dell' inizio della manovra.
Altre caratteristiche per i più pro sono state messe a punto per il kiteloop hp ed i Super loop e, a detta dei primi fortunati rider che lo hanno testato, l' obbiettivo è stato pienamente raggiunto .
Il Korsar è stato ulteriormente rinforzato per meglio resistere ai forti impatti a seguito di una manovra errata, precisiamo per i più spericolati.... che non si tratta comunque di un kite indistruttibile, ma abbiamo fiducia che grazie allo speciale scheletro di light dacron e alle cuciture eseguite con un triplo ZIG ZAG di poliestere ritorto ed incollato, prodotto appositamente in america per Advance kites, sia uno tra i più robusti e leggeri sul mercato.
Le taglie sono 7 - 9 -11 mt. per un range calcolato su un rider di 75 kg che va da 11 a 27 knd ( range ottimale per le manovre sganciate )
Nel contempo se si naviga hooked, e si vuole fare un hang time session, i range salgono sino a 35 knd per la 7 , ma in quel caso sconsiglieremmo di provare un kiteloop.
Il kite è un 4 cavi che viene fornito munito di 5th linea non attiva con attacco a Y . Per Advance kites la 5th linea resta in assoluto il miglior sistema di sicurezza esistente, e dunque è una proposta alla quale non possiamo in nessun modo rinunciare, dopodiché non essendo attiva... la scelta ricade sul final user.
La barra è provvista di uno speciale strozzascotte per eventualmente regolare la tensione della 5th linea durante l' esecuzione di alcune manovre ( ad esempio il kiteloop hp ).



Disponibile a partire da maggio 2011, si tratta evidentemente di un kite modello 2012 in anteprima.

Pubblicato il 14 aprile 2011 | Blog > Materiali: KITESURF

ADV
SHOP
SCARICA APP
all the google javascript goes here