EN
  • diablo_001.jpg

KITESURF

Kite Diablo Ocean Rodeo 14mq

La Nuova Diablo 2006 è la vela performante di casa Ocean Rodeo. Velocissima ed estremamente reattiva, gira praticamente su sè stessa, sviluppando una trazione costante. Vela molto potente ma con un depower e quindi un range di vento veramente impressionanti. Tutto ciò grazie al profilo e all'introduzione dei nuovissimi tips arrotondati (una delle primissime vele ad averli), che permettono un attacco dei pigtails più alto ed una gestione ottimale dell'ingresso del vento nella vela.
La leading edge costruita secondo il brevetto OR dell'arco su tre punti è estremamente rigida e con l'ulteriore supporto della quinta linea il kite in aria si comporta in modo estremamente stabile anche nelle raffiche.
Una vela nata per soddisfare le esigenze dei rider new school: le manovre Un-Hooked sono il suo forte!

Sicurezza:
La barra è dotata di un sistema di sicurezza, brevettato dalla Ocean Rodeo, che permette di sganciarsi premendo con forza la barra verso l'alto. Inoltre è possibile sganciarsi direttamente dal chiken loop. La vela è stata provata con vento ampiamente superiore a 20 nodi ... avendo ancora un buon margine di sicurezza.

Potenza:
La vela è molto potente ma non strappa. La potenza viene rilasciata gradevolmente con pressione della barra, come un acceleratore. Nei salti in potenza è eccezionale ti mantiene in aria dandoti la possibilità di concludere le rotazione o i railey in tutta sicurezza.

Stabilità:
Stabile, non ha bisogno di correzioni di assetto ma la vela sembra stare “su da sola”. Anche in andatura la vela continua a tirare anche a bordo finestra. Ottimo il lift.

Hang time:
La caratteristica sicuramente più importante che ha sempre caratterizzato le vele Ocean Rodeo è l’hang time. La vela ti fa galleggiare in aria dandoti in tempo di chiedere le tue rotazioni e anche in fase di atterraggio mantiene la sua morbidezza accompagnandoti dolcemente in acqua

Conduzione:
Stabile anche in presenza di raffiche e finalmente morbida sulla barra (l'eccessiva presenza sulla barra era fin'ora una caratteristica OR non sempre apprezzata). Molto veloce nei cambi di direzione.

Sintesi:
E’ una vela meno adatta ad un principiante e più ad una persona che vuole progredire nei salti. Ottima la fattura che contraddistingue da sempre i materiali Ocean rodeo. Anche la sacca come già nel 2005 è pratica, spaziosa e confortevole.

Pubblicato il 10 giugno 2006 | Blog > Test: KITESURF

SCARICA APP