EN
  • Tribal II 2007

KITESURF

Kite F-OneTRIBAL 07 II generation

In un anno il Tribal è divenuto il punto di riferimento dei kite ibridi e C-tube con depower integrale.
Kite polivalente per eccellenza il tribal dosa sapientemente caratteristiche diverse per adattarsi a tutti i rider ed a tutti gli stili: dal principiante al pro, in freestyle come in freeride, long distance o wave, il tribal dà sempre e comunque il meglio di sé. Un vero e proprio concentrato di tutta la tecnologia ed esperienza Fone, potente nel vento leggero e dolce nel vento forte, maneggevole e prevedibile. Grazie al nuovo INTEGRAL system le sensazioni di conduzione e la risposta sulla barra è sempre molto precisa e piacevole; presente senza mai divenire fisica, morbida e leggera ma senza mai dare l’impressione di non sapere dove si trova la vela.
Tutto questo è fondamentale per avere la confidenza necessaria a sperimentare le nuove figure. Nelle misure più piccole la velocità e la potenza sono tenute a freno per dare una sensazione più rassicurante.
Il connubio perfetto fra le sensazioni di volo dell’impact e il grande range del tribal, il controllo totale su potenza e maneggevolezza.

Fone ha riservato un’attenzione particolare alla barra ed alle sensazioni di pilotaggio. Leggera e maneggevole, permette una precisione nei comandi estrema.
Non ci sono fastidiose briglie o carrucole: niente complicazioni ma un sistema estremamente semplice ed efficace per garantire sicurezza ed un funzionamento istintivo.
La trazione è sempre dolce e costante in ogni parte della finestra, così che la navigazione sganciati ed i kiteloop anche nel vento forte diventano un giochetto da ragazzi!
Il depower progressivo permette di controllare sempre la potenza erogata, mentre il depower totale entra in gioco solo quando serve.

Le esigenze dei rider mutano continuamente e si evolvono. La performance pura non è più l’unico obiettivo ma deve essere accompagnata da comfort in navigazione e trazione costante.
I Kite C-tube sono ad oggi quelli che meglio rispondono a queste esigenze. In più Fone è riuscita a combinare sapientemente le migliori caratteristiche dei kite a C con un depower molto prossimo al 100%, un profilo ridisegnato e una 5° linea di sicurezza per assicurare sempre la rilanciabilità dall’acqua. La quinta linea inoltre resta ad oggi il sistema di sicurezza più efficace poiché è sempre in grado di ribaltare l’ala sul dorso annullandone completamente la trazione.

Caratteristiche tecniche:
C shape con tip arrotondati
Kiss: sistema di linee semplificato. 3 + 5° linea di sicurezza con connessione a Y
5° Linea: per rilanciare facilmente l’ala dall’acqua e per la sicurezza totale in ogni condizione.
Stop&Go: basta lasciare la barra perché il kite si posizioni a bordo finestra. Riprendendo la barra in mano il kite riparte… semplice ed efficace!

Pubblicato il 29 dicembre 2006 | Blog > Test: KITESURF

SCARICA APP