• genetrix07.jpg
    genetrix07.jpg

KITE GENETRIX GENESIS

Genetrix è una brand francese forse non ancora molto nota, ma sicuramente in crescita.
Nel 2006 si presenta con due ali (evoluzione di precedenti modelli già distribuiti nel 2005): Genesis e Hydra; un bow kite accessibile e facile da usare la prima ed un flat dedicata ai rider più radicali la seconda.
Il Genesis beneficia di tre anni di sviluppo a cura dei fratelli Legaignoux.
Il risultato è un Bow Kite ad AR medio, maneggevole e veloce.

Per quanto riguarda la costruzione, il kite è ben fatto: dotato di rinforzi multipli e materiali di buona qualità... e anche la sacca è curata al massimo (un trolley molto bello)
Il Genesis è dotato di 7 struts (per ridurre lo sventolamento) e per quanto riguarda il profilo ricorda molto quello del GK (leading edge appiattita e tip arrotondati)… insomma un bow in piena regola provvisto di briglie e carrucole tra front e back. La Barra che viene fornita di serie ha le carrucole, ma in questa configurazione la vela risulta più dura, per questo il Genesis può essere modificato con il kit apposito che ne aumenta notevolmente leggerezza e maneggevolezza.
Il Genesis è in grado di offrire un ottimo comfort in navigazione grazie ai vantaggi del total depower: allontani la barra e la trazione si annulla, la avvicini e acceleri… semplice ed efficace. La stessa considerazione vale per la sicurezza e comunque, se allontanare la barra non dovesse essere sufficiente, basta attivare lo sgancio rapido.
La vela in aria è molto stabile e veloce, gira praticamente su sé stessa.
Nei salti la Genesis dimostra un ottimi lift e hang time e l’atterraggio risulta piacevolmente dolce. Riassumendo una vela adatta a molti rider, dai principianti a coloro che vogliono provare nuove manovre in tutta sicurezza.


COMMENTI

Autore: Vale

Ho incontrato il kitesurf nel 2002 ed è subito stato amore. Qualche anno dopo mi sono avvicinata anche al surf. Quando sono in acqua sono felice e se sei su questo sito probabilmente sai già di cosa sto parlando. Ci vediamo in acqua.