• torch_07.jpg
    torch_07.jpg

KITE NAISH TORCH 07

Il Torch 2007 si conferma come kite per il free style, e forse una delle migliori rivelazioni di quest'anno!
La terza generazione di questa vela ormai largamente apprezzata, è concepita per accompagnare i rider ad un livello superiore sperimentando le manovre unhooked con una vela rassicurante, prevedibile e naturalmente molto ben costruita.

La novità più evidente del 2007 sono i tip arrotondati, che permettono di migliorare le capacità di depower. Il kite è in grado di sprigionare una grande potenza unita a velocità e precisione estreme.

Per quanto riguarda la conduzione il Torch è un’ala che gira velocemente su sé stessa e molto rigida… ideale se volete darvi ai kiteloops!

Anche la sicurezza non è affatto trascurata grazie allo shift system con sistema di doppio depower. Il sistema consente al rider di far sventare il kite semplicemente spingendo avanti la barra, mettendo così in trazione la quinta linea.

Riassumendo il Torch è un’ala in grado di soddisfare le esigenze di molti rider, dall’intermedio che cerca un’ala capace di seguirlo nelle sue evoluzioni al rider Pro alla ricerca di un’ala freestyle.

La costruzione è naturalmente degna di casa Naish: rinforzi nei punti critici,
materiali leggeri e resistenti per performance al top,
linee colorate per evitare ogni possibilità di errore,
tecnologia octopus per gonfiare tutti i bladder da una sola valvola, risparmiando tempo e fatica
quinta linea attaccata su due punti, in modo da gestire al meglio la tensione e supportare la leading edge.
comando del depower progressivo che impedisce all’ala di andare subito in piena potenza quando viene tirato, viceversa, quando la si vuole depotenziare, basta un attimo (e si agisce sempre tirando).
La barra, oltre che comoda e funzionale, quest’anno è anche veramente troppo bella!
Il double depower shift system aumenta le doti di depower dell’ala e permette di farla sventare velocemente in caso di necessità. Le regolazioni multiple permettono di personalizzare al massimo lo stile di riding e la forma dell’impugnatura perfettamente anatomica, non fa mai male e grazie alla velocità di quest’ala risulta sempre precisa e morbida ai comandi.

Il chicken loop è ruotante, così la quinta linea non rimane intrecciata anche se ruotate da una parte sola, ma il vero plus è il già noto sistema QRTL di Naish: la sede rettangolare appositamente studiata per lo stile UnHooked e la forma del chicken loop, fanno sì che una volta sganciati questo resti teso e non penzolante, così riagganciarsi sarà più facile che mai! E una volta sganciato, grazie alla barra anatomica, non avrai più la sensazione che il kite ti stia scappando dalle mani.!!!

Il quick release, è facile, morbido ed intuitivo: tirando il chicken loop verso l’esterno, si sgancia l’ala, che comunque resta attaccata in sicurezza tramite la 5° linea e il suo leash.


COMMENTI

Autore: Vale

Ho incontrato il kitesurf nel 2002 ed è subito stato amore. Qualche anno dopo mi sono avvicinata anche al surf. Quando sono in acqua sono felice e se sei su questo sito probabilmente sai già di cosa sto parlando. Ci vediamo in acqua.

SCARICA APP