• Naish Torch 2009
    Naish Torch 2009
  • sacca Naish Torch 2009
    sacca Naish Torch 2009

KITE NAISH TORCH 2009

 Anche per il 2009 Naish ripropone la sua leggendaria ala da Freestyle il Torch.

Già a prima vista si nota come la cura dei particolari che contraddistingue Naish ormai dai sui primi modelli anche qui non risulta trascurata. La sacca abbonda di tasche e di cinghie per portare la tavola.

Il sistema one-pump è stato riproposto anche quest'anno, le protezioni sono aumentate e sembra che il bordo sia più ristretto della 2008.

La barra ha un sistema in grado di scegliere la misura effettiva da 53 o 48cm in modo da montare il kite più o meno reattivo in base alle proprie esigenze.

Migliorata anche la protezione delle linee all'attacco con la barra aggiungendo più guaina protettiva galleggiate. La barra e confortevole con un'impugnatura molto aderente. La 5° linea è gialla e più flessibile rispetto all'anno precedente.

In acqua le sensazioni sono molto buone. A primo impatto la vela risulta più docile più sensibile della 2008 con alcuni miglioramenti in velocità e potenza. La sensazione sulla barra è molto morbida, tirare la barra richiede il minimo sforzo per ottenere più potenza. L'hang time è stato mantenuto invariato.

La vela risulta ancora più facile della 2008. Totale morbidezza. Da sganciato è impressionante. Il kite sventa benissimo e ti lascia libero di fare la manovra che stai provando.

Il breve è una vela puramente da freestyle con materiali di alta qualità e grafica che non lascia indifferente nessuno. tradotto da Kite-boarding.com


COMMENTI

Autore: Vale

Ho incontrato il kitesurf nel 2002 ed è subito stato amore. Qualche anno dopo mi sono avvicinata anche al surf. Quando sono in acqua sono felice e se sei su questo sito probabilmente sai già di cosa sto parlando. Ci vediamo in acqua.

CONTATTACI - RICHIEDI INFORMAZIONI