KITE NAISH TORCH 2009
Anche per il 2009 Naish ripropone la sua leggendaria ala da Freestyle il Torch.
Già a prima vista si nota come la cura dei particolari che contraddistingue Naish ormai dai sui primi modelli anche qui non risulta trascurata. La sacca abbonda di tasche e di cinghie per portare la tavola.
Il sistema one-pump è stato riproposto anche quest'anno, le protezioni sono aumentate e sembra che il bordo sia più ristretto della 2008.
La barra ha un sistema in grado di scegliere la misura effettiva da 53 o 48cm in modo da montare il kite più o meno reattivo in base alle proprie esigenze.
Migliorata anche la protezione delle linee all'attacco con la barra aggiungendo più guaina protettiva galleggiate. La barra e confortevole con un'impugnatura molto aderente. La 5° linea è gialla e più flessibile rispetto all'anno precedente.
In acqua le sensazioni sono molto buone. A primo impatto la vela risulta più docile più sensibile della 2008 con alcuni miglioramenti in velocità e potenza. La sensazione sulla barra è molto morbida, tirare la barra richiede il minimo sforzo per ottenere più potenza. L'hang time è stato mantenuto invariato.
La vela risulta ancora più facile della 2008. Totale morbidezza. Da sganciato è impressionante. Il kite sventa benissimo e ti lascia libero di fare la manovra che stai provando.
Il breve è una vela puramente da freestyle con materiali di alta qualità e grafica che non lascia indifferente nessuno. tradotto da Kite-boarding.com