• north_rebel.jpg
    north_rebel.jpg

KITE NORTH REBEL 07

La Rebel è la risposta North alle ali di nuova generazione: una vela che combina i vantaggi in termini di sicurezza di un depower prossimo al 100%, alle performance e semplicità di ripartenza dall’acqua di un kite a C con 5 linee. Il Rebel infatti è nato per essere montato sulla normale barra a 5 linee, senza bisogno di briglie o carrucole.

Grazie al bordo d’attaco completamente ridisegnato, al profilo dell’ala ed ai tips arrotondati il rebel unisce il 100% depower alla semplicità d’uso di un normale kite a 5 linee.
In aria è velocissima, gira su sé stessa molto rapidamente. Sulla barra la sensazione è leggera, pur restando sempre presente… cosa che aiuta non poco nei salti perché è facile intuire la sua esatta posizione pur senza bisogno di guardarla. Anche nelle manovre unhooked resta sempre veloce e precisa.
Naturalmente tutta una serie di regolazioni permettono di personalizzare al massimo la vela, adattandola agli stili più diversi.

Il Clam Cleat sulla barra permette due diverse configurazioni: classica, per un comportamento più vicino a quello di un normale kite a C; oppure 100% depower per una maggiore sicurezza.
In ogni caso il risultato è un’ala stabile che si comporta ottimamente nelle raffiche e dà sempre una risposta immediata ai comandi.

Queste caratteristiche ne fanno una vela polivalente, stabile in aria e adatta ai salti come al wave riding, passando per le manovre new style. Un’ala ideale per i principianti che intendono progredire in tutta sicurezza e senza complicazioni a cominciare dalla barra che è sempre la stessa dalla 7 alla 16 e per tutta la gamma North (Vegas e Rhino).

Riassumendo:
- North 5th Element: il sistema quinta linea di North
- 100% depower
- Leash di sicurezza dell’ala
- Sensazione leggera e precisa sulla barra
- Facile da controllare nei salti


COMMENTI

Autore: Vale

Ho incontrato il kitesurf nel 2002 ed è subito stato amore. Qualche anno dopo mi sono avvicinata anche al surf. Quando sono in acqua sono felice e se sei su questo sito probabilmente sai già di cosa sto parlando. Ci vediamo in acqua.