EN
cerca
  • Takoon NOVA3
  • Takoon NOVA3
  • barra nova3

KITESURF

Kite Takoon NOVA3

Il NOVA è stato il primo aquilone a profilo piatto che è uscito sul mercato, la NOVA3 è la 3° edizione di questa vela che ha rivoluzionato il mercato, offrendo la facilità d'uso e prestazioni eccellenti in tutte le discipline con la massima sicurezza. Il NOVA3 è presentato come un aquilone all-terrain ad alte prestazioni, facile da maneggiare, con un nuovo profilo che sta a metà tra un Delta e un Bow.

Potenza: Nova3 è il kite più potente dei vari modelli che Takoon ha prodotto fino ad oggi. Ad esempio, 9m può fornire una potenza paragonabile ad un 11m. Diventando così il 13m l'ideale per i giorni di poco vento o pesantei riders. Una delle cose che ci ha piacevolmente sorpreso è che, nonostante la potenza che da il kite la depotenzazione è molto buona, quindi abbiamo un ottima base con una resistenza alla trazione costante, ma la capacità di mantenere la potenza con la stessa misura in condizioni di vento forte o rafficato.

Stabilità: Grazie a questo nuovo profilo la vela è molto più stabilite in tutte le condizioni di vento.

Manovrabilità: Il Nova3 si dimostra un po 'più lento rispetto al FURIA o all'E-NOVA2 - due dei modelli più veloci del mercato - dimostra che la vela è stato sviluppata per fornire il massimo delle prestazioni in potenza, ma ha dovuto sacrificare qualcosa in velocità. Ma il NOVA3 continua ad offrire una rotazione molto più reattiva e veloce rispetto agli altri modelli con le sue stesse caratteristiche. Va notato che il 9m mostra anche un ottimo rendimento ed offre un ottimo compromesso tra potenza, la stabilità e la velocità.

Barra: Il Nova3 viene fornito con la nuova barra di comando NOVbar - utilizzato anche per eNova2 - questo bar è un evoluzione del Max-BAR 2007. Lo stopper è stato rimosso dal "chickenloop", in modo di regolare la potenza del kite più facile. È stato protetto con gomma poliuretanica la cima della linea di sicurezza per offrire la massima durata. La verità è che durante la prova ci è molto piaciuta la nuova barra, non avremmo più motivo di preoccuparsi per l'usura e offrono anche più oltre la morbidezza dei movimenti della barra. La frizione è molto morbida, al momento di bloccare e sbloccare la cima, solo che per i piccoli riders è troppo lontano.

Conclusione:  Il Nova3 introdotto alcune nuove funzionalità che hanno portato la vela ad essere considerata il modello all-terrain di Takoon ad alte prestazioni. Il Nova3 è il kite perfetto per gli esperti che vogliono un aquilone facile, con tutte le tecnologie e con la maggiore la possibilità di utilizzare un all-terrain di navigazione, con benefici e senza complicazioni. I pregi offerti da questo modello, insieme con l'elevata de-potenziazione che è uno degli aquiloni con più range di vento nel mercato. La sensazione sulla barra che offre la Nova 3 è molto buona, giusto un po' più pressione che con il furia e l'eNova2 ma senza diventare troppo pesante. A mettere in luce anche la grande capacità di salto e lift, è la scelta perfetta per chi ama essere più tempo in aria di quello in acqua. Attenzione alla qualità della costruzione della vela con un particolare pregio di dettagli progettati per offrire la massima durata.
La cosa migliore: la qualità della costruzione e la una vasta gamma di utilizzo - potente con poco vento e di elevato livello di de-potenzazione con venti forti, senza mai perdere il controllo e il lift.
Da migliorare: La regolazione del de-power è un po' troppo lontano per i rider piccoli, ma è possibile fare una semplice modifica per migliorare l'attacco.

tradotto da: Kite-boarding.com

Pubblicato il 11 novembre 2008 | Blog > Test: KITESURF

ADV
SHOP
SCARICA APP
all the google javascript goes here