EN
cerca

KITESURF

Kite trip isla La Graciosa, Lanzarote

Una giornata di kite alla isola La Graciosa, di fronte a Lanzarote: paesaggi mozzafiato, acqua turchese ed un downwind di oltre due ore per tornare a famara al tramonto.

La partenza è dal porto di Famara con il gommone, direzione la spiaggetta di Lanzarote che guarda la Graciosa. Sbarco "al volo" e ci ritroviamo su una spiaggetta deserta, sovrastata dalla montagna del Risco di Famara, con un bel vento teso che si incanala proprio fra Lanzarote e La Graciosa. 

Il pomeriggio trascorre esplorando le insenature della Graciosa in kite. Il canale d'acqua fra le due isole è praticamente una pista speed... solo qualche traghetto che attraversa ogni tanto, poi niente altro che vento, acqua, pesci volanti e qualche ombra che nuota sotto di noi... (dicono che il posto è molto amato dagli squali... ma forse sono solo leggende metropolitane... o no?!)

Verso le 19,30 si parte per il downwind, direzione Famara.

Ce la prendiamo comoda, ogni bordo che facciamo scendiamo un po' di più verso Famara e ammiriamo uno scorcio diverso della montagna. Il vento è forte, stabile e ci permette di avvicinarci alla montagna, di giocherellare sulle piccole onde vicino alla costa e di esplorare in lungo e in largo senza pensieri.... se non qualche timore pensando che stiamo navigando su una delle fosse oceaniche più profonde al mondo, generata da una delle esplosioni vulcaniche più violente del pianeta, e che è di un nero impenetrabile...

Arriviamo alla spiaggia di famara al tramonto, con già le prime luci della città accese. Entriamo nel porto con le ultimissime luci della sera, guidati ormai dalle luci delle case.

 

...Devo ringraziare Vale, Alessandro e Luis che hanno organizzato questo downwind proprio per il giorno del mio compleanno!

Pubblicato il 09 agosto 2011 | Blog > Viaggi: KITESURF

ADV
SHOP
SCARICA APP
all the google javascript goes here