Ormai Lanzarote d'estate è per noi una tappa fissa, vento, ottime temperature e buoni amici. Quest'anno abbiamo voluto provare a farci un giro d'inverno per vedere se le voci su temperature miti e onde belle sono veritiere.
Il prezzo del biglietto è ridicolo... 70€ andata 59€ il ritorno. Partenza da Pisa su Fuerteventura. Traghetto di 30 minuti per arrivare a Lanzarote...in effetti si paga più questa mezz'ora di traversata del volo!
Non abbiamo portato attrezzatura, solo un baglio dove abbiamo messo vele e trapezio. Le tavole le abbiamo noleggiate là.
Le temperature sono davvero miti. Muta 3/2 lunga è perfetta. Non vi aspettate di fare il bagno in costume o con la lycra... si parla di canarie e non di caraibi... Temperature ben comunque ben accettabili! soprattutto quando lasci temperature di -1/7° e arrivi a temperature di circa 20°. In realtà ci hanno detto che non abbiamo avuto una settimana particolarmente fortunata per il clima che era un po' più freschino del solito...
Per quanto riguarda le condizioni abbiamo trovato condizioni miste: tanto vento per essere inverno, forse per questo era un po' più freschino del solito. Un paio di giorni abbiamo fatto anche kite con vento oltre i 30 nodi e onda enorme!!!
L'onda non è mai mancata. Grossa e potente un po' disturbata dal vento ma pur sempre onda oceanica che per noi abituati alle nostre fa sempre la sua figura.
Abbiamo girato molti spot dell'isola, alla ricerca delle condizioni migliori o l'onda più adatta al nostro livello. La centrale della Santa, Jameos del agua, il codito e san juan di Famara dove abbiamo trovato condizioni sempre diverse.
Abbiamo avuto modo di provare tante tavole (anche l'attesissima Jimmy Lewis Canary board 5'11) e per questo ringraziamo Alesssandro e la sua scuola di Lanzarote che oltre ad essere stato un'ottima guida ci ha consigliato sulla giusta attrezzature in base allo spot.
Auto: indispensabile secondo me per muoversi liberamente fra i vari spot.
Alloggio: noi avevamo una camera privata nella surf house di Lanzarote kite. Non era la prima volta che ci andavamo e come le altre volte ci siamo trovati benissimo. Soluzione consigliatissima per conoscere altra gente.
Pubblicato il 31 dicembre 2013 | Blog > Viaggi: