• mazzanta-google.jpg
    mazzanta-google.jpg

LA MAZZANTA, VADA

Spot kitesurf a Vada

Lo spot si trova alla Mazzanta. Per raggiungere questo spot occorre arrivare a Vada e seguire le indicazione per La Mazzanta oppure Bonifica altrimenti Piscina Comunale. Una volta raggiunto il cartello La Mazzanta svoltare a destra, (per chi viene da Vada) costeggerete un fosso parallelo alla strada che vi porterà alla Bonifica. Parcheggiate nei pressi e dirigetevi nella spiaggia a destra della Bonifica attraversando un piccolo giardino pubblico nella Pineta.

Spiaggia

La spiaggia è abbastanza ampia. Il bello di questa spiaggia è che è caratterizzata da ghiaino vicino alla battigia che vi permette di stendere l'ala senza che vi si attacchi quella noiosissima sabbia.
Ai lati della spiaggia vi sono una sorta di pennelli caratterizzati da grossi massi, per evitare l'erosione del mare (ATTENZIONE!!!).
Alle spalle dello spot è presente una pineta dalla quale si accede allo spot. Per il resto altri pericoli non ci sono, se si escludono i bagnanti che affollano la spiaggia in estate!!!

Mare

L'acqua è piuttosto bassa e il fondale è misto sabbia ghiaino. Nella parte centrale e vicino a riva attenzione ai massi a fior d'acqua vicino ai pennelli, che comunque si vedono bene.

Venti

Ben esposto ai venti da sud che entrano quasi con la medesima intensita di Donoratico. Buono anche per i principianti quando vogliono evitare le onde che il libeccio forma a Vada, oppure per chi vuol fare un po' di freestyle. 


COMMENTI

Autore: Fattore

Che sia acqua o neve l'importante è esserci

SCARICA APP