FACEBOOK | CIAO AREA PERSONALE [ ESCI ]

News

Tabularasa | |

LEONARDO FIORAVANTI ARGENTO AL DAKINE ISA WORLD JUNIOR SURFING CHAMPIONSHIP

Leonardo Fioravanti Argento al Dakine ISA world Junior Surfing Championship
Leonardo Fioravanti Argento al Dakine ISA world Junior Surfing Championship
Leonardo Fioravanti Argento al Dakine ISA world Junior Surfing Championship

Per la prima volta un italiano sale sul podio di un Campionato Mondiale ISA di surf

17 giugno 2013 – Leonardo Fioravanti, ha conquistato ieri in Nicaragua il secondo posto al DAKINE ISA World Junior Surfing Championship, nella categoria under 16.

Il surfer del Team Quiksilver è salito sul secondo gradino del podio dopo una combattuta Finale, vinta dall'australiano Jacob Wilcox con un distacco di soli 0.17 punti.

Un avvenimento storico per Leonardo e per l'Italia: l'argento vinto a Jiquiliste Beach è infatti la prima medaglia di un Mondiale ISA assegnata a un nostro connazionale, oltre al miglior risultato individuale.

"Sono contentissimo! Mi sono divertito molto durante questo Mondiale, le onde erano perfette e il Nicaragua è un posto stupendo." Ha commentato Leo dopo la gara. A proposito del suo secondo posto, il surfer quindicenne ha poi aggiunto: "È da quand'ero piccolissimo che partecipo agli eventi ISA e finalmente sono riuscito a salire sul podio! Sono felice perché il secondo posto è un ottimo risultato... certo, portare a casa l'oro sarebbe fantastico per me, per l'Italia, per la mia famiglia e i miei sponsor...!".

Tutto il Team Quiksilver, pieno d'orgoglio per l'ottimo risultato, si congratula con Leo!

www.quiksilver.it

COMMENTI

Autore: Tabularasa

NEWSLETTER

controllo se ci sono attività collegabili

LEGGI ANCHE...

MERCATINO

CONTATTACI