• Marsala Kite - World Festival PKRA
    Marsala Kite - World Festival PKRA

MARSALA KITE - WORLD FESTIVAL PKRA

Surfare volando
 a Marsala dal 29 maggio al 3 giugno in una location mozzafiato l’evento internazionale più spettacolare dell’anno, il Kite World Festival PKRA

 

Sei giorni di puro agonismo per l’evento che accoglierà a Marsala i migliori atleti internazionali di kitesurf, lo sport che sta dilagando sulle coste ventose di tutto il mondo. L’evento è importante perché approda in Sicilia la tappa del tour mondiale che tocca gli “spot”, le aree di mare più favorevoli alle sfide contro il vento, più suggestivi del mondo. L’occasione diventa imperdibile quando a cavalcare il vento saranno più di 70 kiter, uomini e donne, a disputarsi planando in vorticosi salti il ricco monte premi di 45.000 dollari.

Il Marsala Kite World Festival PKRA, è la prima manifestazione inserita ne “Le rotte dello Sviluppo”, la stagione velica 2007 organizzata dalla Provincia Regionale di Trapani, firmataria, con il Ministero dello Sviluppo Economico e la Regione Siciliana, di un APQ (Accordo di Programma Quadro) finalizzato alla valorizzazione turistica del territorio attraverso i grandi eventi sportivi legati al mare ed al mondo della vela. L’evento, cui collabora attivamente anche il Comune di Marsala, si preannuncia denso di appuntamenti importanti. Il divertimento è assicurato: oltre al programma di gara, si susseguiranno infatti tanti momenti di spericolate esibizioni di freestyle, bmx e skate, concerti e feste che coinvolgeranno l’intero paese, dalle spiagge ai locali cittadini.

Sul lungomare di Marsala, la vita comincia la mattina e non finisce mai. Al REDSPOT SURFCENTER, i rider si esibiscono in salti mozzafiato per lasciare incantato il pubblico sportivo e vacanziero fino a tarda sera quando si accendono le luci delle feste e dei concerti.
Sulla spiaggia in uno scenario incantevole, sarà allestito il Kite Village nel quale le aziende leader e i marchi più importanti nel settore del freestyle e dello sport presenteranno la produzione più innovativa e le ultime tendenze del look sportivo.

MONTEPREMI 45.000,00 dollari

info:
Slide Sport Diffusion - freestyle co.
Fabrizio Bonacina
tel             +39 340 7157244       
fabobona@gmail.com
www.kiteworldfestival.com
www.pkra.info

press:
Daniela Severi -               334 1167744       
daniela.severi@idoneacomunicazione.it
Fabio Pace -               328 0410226       
Ufficio Stampa Provincia Regionale di Trapani

http://www.kiteworldfestival.com


COMMENTI

Autore: Vale

Ho incontrato il kitesurf nel 2002 ed è subito stato amore. Qualche anno dopo mi sono avvicinata anche al surf. Quando sono in acqua sono felice e se sei su questo sito probabilmente sai già di cosa sto parlando. Ci vediamo in acqua.

SCARICA APP