• Nissan WaveMaster 08 risultati
    Nissan WaveMaster 08 risultati
  • Nissan WaveMaster 08 risultati
    Nissan WaveMaster 08 risultati

NISSAN WAVEMASTER 08 RISULTATI

Sinis (Oristano) - Sardegna – 15 Aprile 2008
“in su mari de sa Sardegna”

Maestrale per 1 giorno!
Da più di 15 giorni monitoravamo ogni flusso d’aria registrato nei siti meteorologici più gettonati del web alla ricerca di un marcato segno di corrente da NordOvest. Finalmente uno spiraglio di promettenti caratteristiche per Martedi 15 Aprile!

La Chiamata: Quindi “semaforo verde” a windsurfers e kitesurfers per l’evento wave piu atteso della stagione. Ed ecco i 48 selezionati (24 kite-riders e 24 windsurfers), darsi il buongiorno, direttamente sullo spot di Funtana Meiga, nella splendida cornice dell’Area Marina Protetta del Sinis. L’appuntamento è per le ore 09,30, ristorati da un caffè caldo per premiare lo sforzo e l’alzataccia degli atleti provenienti dai diversi angoli della penisola, subito il Rider’s Meeting e a seguire il Warm-Up.
In una splendida mattinata soleggiata la prima batteria prende il via alle ore 11.00 con un deciso vento da Maestrale che pettina le creste di un sempre più crescente moto ondoso.
La gara scorre ad un ritmo frenetico, tra una batteria e l’atra senza soluzione di continuità. L’alto livello tecnico produce spettacolarità e difficoltà di giudizio. Dopo il girone di ripescaggio inevitabilmente arrivano le prime vittime illustri di un tabellone previsto ad eliminazione diretta.

Il tabellone Kitesurf.
Raggiungono i quarti di finale e quindi il diritto a partecipare al CAPO DEL CAPO 2008: Baiocchi, Fazioli, Antonetti, Giovannelli, Tabak, Giordano, Calatri e Marcis.
Sul podio! Dopo combattutissime batterie è al 4’ posto un sorprendente Pietro Fazioli (RRD) che dopo una lunga assenza dalle gare rientra con un brillante risultato. 3’ posto per l’inossidabile “tecnico delle onde” Alessandro Tabak (WP-Store). Sul secondo scalino del podio sale invece Gabriele Antonetti (North-Kites) confermando la sua maturazione tecnica al wave.
Vince meritatamente l’atleta cagliaritano Gianluca Marcis (Advance), migliorando il secondo posto ottenuto alla scrosa edizione.

Classifica Ufficiale Kitesurf NISSAN WAVEMASTER 2008 :

1’ Marcis Gianluca (Advance)
2’ Antonetti Gabriele (North)
3’ Taback Alessandro (WP-Store)
4’ Fazioli Pietro (RRD)
5’ Baiocchi Marco (North), Giovannelli Lorenzo (Slingshot), Giordano Enrico (Gong), Calatri Davide (ION)
9’ Mancini Renzo, Mita Filippo, Albani Matteo (Fanatic), Babini Mirco (Naish), Agosta Pietro (Best), Bigione Vincenzo (Gong), Riccieri Mauro (RRD), Rondina Alberto (Cabrinha).
13’ Sterbini Andrea (Best), Maiorino Daniele (Naish), Virdis Benigno, Baldi Davide (Curve), Ravaglia Francesco (Gaastra), Chiaiese Giovanni, Concas Daniele (Gaastra), Baracca Franco.


COMMENTI

Autore: Vale

Ho incontrato il kitesurf nel 2002 ed è subito stato amore. Qualche anno dopo mi sono avvicinata anche al surf. Quando sono in acqua sono felice e se sei su questo sito probabilmente sai già di cosa sto parlando. Ci vediamo in acqua.