NOBILE ANNUNCIA LA NUOVA SHINN WAVE 2008

Questa tavola è stata disegnata e sviluppata per ben 12 mesi, durante i quali Nobile ha attinto a tutta la sua esperienza per rendere il wave riding accessibile e divertente come mai prima d'ora. Questo è stato possibile grazie all'applicazione di un avanzato flex control e della costruzione tipica di uno snowboard.

Una direzionale, oppure una twin 60/40... la scelta è solo tua.

Questa tavola ha realmente qualcosa da offrire sia ai novizi del wave che ai più esperti.
Le surfboards classiche si rivolgono unicamente ai riders più esperti. Nella costruzione di questa board, Nobile ha pensato che non tutti sono così fortunati da poter beneficiare di condizioni wave perfette ogni giorno, per padroneggiare la tecnica necessaria a surfare le onde e apprezzare il divertimento di una surfboard pura. Il flex elevato, l'anima in composito e soprattutto lo shape della coda, hanno permesso a Nobile di differenziare questa board dal rocker profile molto alto che normalmente si accompagna alle surf-boards e dalla loro scarsa performance in planata.
Con l'aiuto del concavo progressivo e dei rails in ABS estremamente sottili per questo genere di tavola, Nobile ha creato una tavola che plana prestissimo, risale il vento magnificamente e ha un ottimo grip per tutte le manovre sulle onde dai bottom turn agli off the lips, agli slashes. S
e non sei ancora in confidenza con la strambata, le pinne frontali ti aiuteranno a navigare in entrambe le direzioni, quasi come faresti con la tua twin-tip, ma la loro misura ridotta non ti sarà d'intralcio mentre surfi le onde. Sempre per rendere la tavola ancora più versatile, Nobile l'ha dotata di larghi e morbidi pad in EVA.

Da utilizzare sempre con le strap, è tuttavia possibile sceglierne la posizione: inline per un'andatura più orientata al wave, oppure offset per il twin riding.
La Shinn Wave in conclusione è una tavola rivolta ai riders che vogliono ottenere di più dal loro wave riding, senza tuttavia impegnarsi in una navigazione esclusivamente direzionale.

Misura: 148x44cm

http://www.nobilekiteboarding.com


COMMENTI

Autore: Vale

Ho incontrato il kitesurf nel 2002 ed è subito stato amore. Qualche anno dopo mi sono avvicinata anche al surf. Quando sono in acqua sono felice e se sei su questo sito probabilmente sai già di cosa sto parlando. Ci vediamo in acqua.