FACEBOOK | CIAO AREA PERSONALE [ ESCI ]

Test

Vale | |

NOBILE KITEBOARD 2HD 2012

Nobile Kiteboard 2HD 2012
Nobile Kiteboard 2HD 2012
Nobile Kiteboard 2HD 2012
Nobile Kiteboard 2HD 2012
Nobile Kiteboard 2HD 2012
Nobile Kiteboard 2HD 2012
Nobile Kiteboard 2HD 2012
Nobile Kiteboard 2HD 2012

Più la provi e più l'apprezzi...


La Nobile 2HD è solo alla sua seconda release, eppure è già una delle tavole più conosciute ed apprezzate. Già premiata dal team Nobile come tavola dell'anno nel 2011, quest'ano la 2HD si presenta ancora più accattivate.


Aggiornata con i nuovi pad, strap e pinne easy setting (non necessitano cacciavite o altro per montarli) che quest'anno sono di serie su tutta la gamma Nobile 2012.


I nuovi pad, strap e pinne sono facili da montare, non serve cacciavite e si può fare anche in spiaggia... basta prestare un po' di attenzione durante il montaggio dei pad, in particolare a montare correttamente la riparella altrimenti si rischia di perdere la tavola in andatura :))).


Pad e strap sono come sempre comodi e avvolgenti e facili da regolare per qualsiasi piede.


Abbiamo scelto di provare la 2HD nella misura 134x42,5 la più usata anche se in effetti un po' abbondante per il nostro peso.


Già dai primi bordi ti rendi conto che nonostante la misura a prima vista abbondante, la sensazione è perfetta. Nessuna pesantezza sulle gambe, fluida nei cambi di direzione, scorrevole e veloce. Ma la cosa che continua a sorprendere di più è l'immediata facilità di planata e la bolina al limite dell'incredibile anche con pochissimo vento. La 2HD entra in planata immediatamente e riesci a mantenere il bordo con pochissima trazione della vela.


Il bello poi è che anche con vento molto forte e condizioni di sopraivelatura la 2HD continua a mantenere il bordo senza nessuna difficoltà: niente spiattellamenti, ma come ogni Nobile resta saldamente aggrappata all'acqua.


Gli schizzi sono un ricordo lontano... anche in condizioni di chop la Nobile 2HD non schizza.


Nei salti dimostra di avere un eccellente pop. Spingendo appena sui talloni la tavola reagisce immediatamente spingendo in alto e in effetti più che una tavola da freeride la 2HD è un'ottima tavola polivalente con cui fare veramente di tutto senza problemi.


Conclusioni


Già l'anno scorso eravamo rimasti impressionati dalla planata immediata e veloce della 2HD e quest'anno non abbiamo che confermato le nostre impressioni, senza riuscire a trovare difetti a questa tavola che a mio parere è la scelta ideale per la maggior parte dei riders che vogliono fare di tutto con una twin tip.

COMMENTI

Autore: Vale

NEWSLETTER

controllo se ci sono attività collegabili

LEGGI ANCHE...

MERCATINO

CONTATTACI