EN
cerca

KITESURF

Nobile kiteboarding NHP 2010

Nobile Kiteboarding ripropone anche per il 2010 la sua tavola high performance NHP ovvero Nobile High Performance, tavola dedicata a riders di buon livello che non vogliono scendere a compromessi tra pop esplosivo, boline strettissime e comfort di alto livello.

La NHP 2010 è realizzata in honeycomb una struttura a nido d'ape usata anche nelle tavole da snowboard, composta da centinaia di piccole celle che conferiscono al materiale leggerezza e resistenza.

Un occhio di riguardo è stato dato anche allo shape 3D modificando e migliorando il flex soprattutto nei tip in modo da garantire atterraggi più controllati e precisi dopo ogni manovra. Un grande lavoro è stato fatto da Nobile sul profilo della tavola, con l'obiettivo di eliminare finalmente gli schizzi. Modificado l'outline Nobile è così riuscita a ridurre al minimo gli spruzzi garantendo al tempo stesso una maggiore esplosività della tavola nei salti di pop.

La NHP è sempre una tavola da wakestyle che predilige l'acqua piatta ma da quest'anno è sicuramente più versatile grazie al rocker più accentuato che la rende gestibile anche sulle onde.

Pad e strap sono comodi ed avvolgono molto bene il piede. Per rendere più fluida la tavola Nobile ha scelto di usare pinne leggermente più piccole. Il risultato è una tavola che sa anche essere versatile e divertente in ogni condizione.

Materiali di alta qualità e prodotti sempre al'avanguardia hanno fatto di Nobile uno dei marchi più importanti e affidabili nel mondo del Kitesurf.

NHP ovvero Nobile High Performance è lo strumento ideale per i riders che vogliono condurre con grande potenza una tavola capace di pop esplosivo e boline strettissime combinate ad un buon livello di comfort.

La NHP 2010 è realizzata in honeycomb (cella per il miele), un materiale realizzato riempiendo con apposite resine una struttura di alluminio composta da centinaia di piccole celle aventi forma e dimensione simili a quelle che caratterizzano gli  alveari, il risultato è un materiabile leggero, stabile e praticamente indistruttibile che viene usato frequentemente nel settore aeronautico. 

Il nuovo shape con canale 3D rende possibile un accurato controllo del flex della NHP 2010 sia lungo l'asse tip to tip (longitudinale) che lungo quello side to side (laterale) della tavola, ciò aiuta parecchio a tenere il bordo in modo aggressivo anche in andatura di bolina per consentire al rider di disporre di un pop letteralmente esplosivo al momento opportuno e contemporaneamente dandogli la possibilità di atterraggi comodi e senza perdita di velocità.

I tips piuttosto dritti ed i bordi con forma idrodinamica aiutano ad ottenere accelerazioni e velocità di punta elevate con una produzione di spruzzi quasi annullata.

L'ambiente ideale dove portare a divertirsi una NHP 2010 è l'acqua piatta ma grazie all'aumentato angolo di rocker dei tips e alla forma asimmetrica dei bordi non si lamenta se condotta in acque choppate o ondose nelle quali sorprende per l'inaspettata versatilità.

L' accessoristica molto curata in fatto di ergonomia e scelta dei materiali è ovviamente in tema e prevede pinne piccole per consentire grande manovrabilità.

Sono previste 2 misure appositamente studiate per soddisfare la voglia di "cattiveria" dei riders giovanissimi e delle ragazze amanti del freestyle puro.



Pubblicato il 08 aprile 2010 | Blog > Materiali: KITESURF

ADV
SHOP
SCARICA APP
all the google javascript goes here