• skimboard.jpg
    skimboard.jpg

NOBILE KITEBORDING 2006

Nonostante per molti rider NOBILE possa essere un nome nuovo nel kiteboarding, sono pochi i rider che non abbiano avuto indirettamenete a che fare con questa realtà.
Dalla sua posizione di una delle più grandi produttrici di snowboard nel mondo, NOBILE è stata la prima ad applicare la stessa tecnologie alle tavole per il kitesurf già nel 2001. Da allora ha realizzato tavole per le maggiori aziende di kitesurf.
Dariusz Rosiak, il proprietario dell’azienda, ha un’esperienza lunga una vita e un’approfondita conoscenza nelle tecnologie per la fabbricazione di tavole, e fin dall’inizio si è posto l’obiettivo della creazione di un marchio di tavole tecnologicamente avanzate ma ad un prezzo accessibile. Questo sogno è diventato la NOBILE kiteboarding.
L’obiettivo è creare tavole tecnologicamente all’avanguardia, equipaggiate con i migliori accessori ad un prezzo competitivo.
Per il 2006 il lavoro si è concentrato sulla creazione di due tipologie di tavole per soddisfare i rider dai più diversi gusti e stili.

La serie 555 rappresenta la performance all round con cui la maggior parte dei rider potrà divertirsi. Non specificatamente creata per esigenze particolari ma eccezionalmente performante in ogni condizione, questa serie è già diventata un successo in tutto il mondo.
La nuova NOBILE 666 Pro Board è probabilmente la tavola tecnologicamente più avanzata sul mercato. L’anima composita dà un’impareggiabile conduzione in ogni condizione di vento, anche grazie all’originale Tecnologia Anti Vibrazione nel chop.
L’ultima novità è l’introduzione del Brand di Shinn per il segmento di fascia alta delle tavole.
“Sono stato coinvolto nello sviluppo di molte tavole negli anni, ma non ho mai creduto a sufficienza in nessun progetto da metterci il mio nome sopra. Con la creazione delle tavole Shinn ho fatto proprio questo”, confessa lo stesso Shinn.
Il motivo per cui Shinn ha realizzato la sua linea di tavole è – come racconta – di produrre tavole che riflettano il suo stile e che può essere così riassunto: versatilità e potenza
“depotenziato, in piena potenza, sui chop, acqua piatta, onde, big air o wakestyle… se ti piace il kiteboarding in ogni suo aspetto, amerai queste tavole”.
Costruita con sistema honeycomb per un minor peso, flex superiore, tecnologia anti vibrazione e rifinita con un finish lucente, l’aspetto non ha niente da invidiare alla tecnica.

Così Mark Shinn, Brand Manager Nobile Kiteboarding, ci presenta le nuove NOBILE 2006.

COMMENTI

Autore: Vale

Ho incontrato il kitesurf nel 2002 ed è subito stato amore. Qualche anno dopo mi sono avvicinata anche al surf. Quando sono in acqua sono felice e se sei su questo sito probabilmente sai già di cosa sto parlando. Ci vediamo in acqua.