NOBILE PRO 666 TESTED IN HELL

Testata e approvata da Mark Shinn nel 2006 i modelli NOBILE Pro 666 sono il top in materia di performance. Utilizzando la più avanzata costruzione disponibile incluso legno, honeycomb, schiuma di PVC, gomma, carbonio e kevlar, le vibrazioni nella tavola sono ridotte al minimo assoluto senza compromettere le caratteristiche di flex. Lo shape in 3D agli estremi della tavola controlla l’angolo del flex permettendo
Massimizzando l’angolo di utilizzo delle pinne è possibile navigare con pinne più piccole ma con lo stesso grip. Pinne più picole significa minore resistenza e più agilità nelle manovre ad alta velocità. Questa è la prima tavola a introdurre il sistema ATP il sistema che permette al rider di adattare la tavola al proprio stile.
(Riders looking to advance their skills to the next level will appreciate the improved planing ability,
higher upwind pointing angles and faster riding characteristics of the 666 range.…)
Pur non essendo una tavola per tutti, la performance è orientata ai rider che immediatamente apprezzeranno i benefici che questa linea ha da offrire.

“Performance Optimized Flex Pattern”

Il flex di questa tavola è stato ottimizzato per dare la massima performance. Precoce planata, (Early
planning, extreme upwind pointing angles and higher board speed are all aimed for the
more progressive and demanding rider.…) e maggiore velocità della tavola sono sempre più richieste dai rider. Pur non essendo altrettanto permissiva della NOBILE 555 la maggiore performance ricompenserà il maggiore impegno richiesto al rider.

Elliptical Progressive Concave (EPC)

La tecnologia concava ellittica progressiva combina I vantaggi sia delle tavole piatte che di quelle concave. La superficie  finale della tavola è piatta così da permettere di aumentare il flex per maggior comfort e una migliore carvata mentre la sezione centrale della tavola ha fino a 5 mm di concavo che permettono di planare prima, avere un ottimo grip e una conduzione più facile.

Complete Anti Vibration Construction (CAV)

Usando una combinazione di legno, honeycomb, schiuma di PVC, gomma, carbonio e Kevlar la 666 registra le più basse vibrazioni di qualsiasi altra tavola concorrente sul mercato.
La riduzione delle vibrazioni ha effetti testati e provati sulle caratteristiche di conduzione della tavola assicurando eccezionale grip e qualità di navigazione in qualsiasi condizione dell’acqua.

Tip-Rocker Profilers

Freeride o freestyle? Sei tu a decidere ma ora non è necessario cambiare tavola!
Attraverso molti test è stato sviluppato un sistema unico di rocker profilers che aggiunti sotto le pinne cambiano il tip rocker della tavola radicalmente modificando le sue caratteristiche di conduzione.
Vuoi surfare duro e veloce? Lascia i profili fuori per il massimo grip. Preferisci avere una tavola all round che richieda minore impegno e permetta carvate più dolci? Semplicemente inserisci i profili sotto le pinne e sarai sbalordito dalle differenze.

ABS Shock resistant Sidewalls

Il sitema ABS che rende gli spigoli resitenti agli urti è derivato direttamente dalla costruzione degli snowboard.
Il ridotto spessore degli spigoli dà alla tavola un eccellente flex e un’alta resistenza in rapporto al peso. Bordi più sottili riducono anche gli spruzzi indesiderati negli occhi del rider.

Excelerated Windward Ability

La combinazione unica dell’outline, rocker line, sistema concavo ellittico progressive e tecnologia anti vibrazione in questa serie di tavole, lavorano insieme per dare un risultato insuperabile. Whether underpowered or overpowered Sia depotenziato che potenziato ti accorgerai immediatamente del minor tempo necessario a riguadagnare la planata dopo ogni trick.

Nobile Composite Core

Questa tavola ha un’anima composite in legno, honeycomb, carbonio, Kevlar e gomma.
La disposizione di questi materiali e le loro differenti proprietà creano il controllo antivibrazione e il flex progressivo.

 

Lunghezza (cm) Larghezza (cm)
123 37
126 38
129 39
132 40

Come novità per il 2006, al fine di permettere la massima personalizzazione delle tavole ogni taglia è offerta in quattro differenti combinazioni di colori.


COMMENTI

Autore: Vale

Ho incontrato il kitesurf nel 2002 ed è subito stato amore. Qualche anno dopo mi sono avvicinata anche al surf. Quando sono in acqua sono felice e se sei su questo sito probabilmente sai già di cosa sto parlando. Ci vediamo in acqua.