EN
cerca

KITESURF

Nobile Skimboard Wood Skim 2012

Il giocattolo che non può mancare!

Da quando l'anno scorso abbiamo provato per la prima volta uno skimboard, non abbiamo più potuto farne a meno: lo skimboard è il giocattolo che ti risolve ogni giornata di vento leggero, che ti fa divertire quando altrimenti staresti in spiaggia a giocare a racchettoni e che ti fa risparmiare sulle vele grandi!

Quest'anno abbiamo scelto il modello Hybrid: 139x47, appena più corto del modello dello scorso anno, stessa larghezza e costruzione.

Lo skimboard Wood Hybrid ha 3 pinne: due a poppa ed una (opzionale) a prua. La pinna a prua serve a limitare l'effetto skate e aumentare il grip.

Lo skimboard è la tavola ideale per il vento leggero: il suo shape e la sua leggerezza permettono di planare e divertirsi non appena la vela da un minimo di trazione... in pratica con la 9mq abbiamo verificato che planiamo e risaliamo il vento già con appena 10 nodi e con 15 nodi siamo già a palla!

Ma il bello è che con il vento così leggero uno skimboard non ti permette solo di fare avanti indietro ma di provare strambate, virate, 360, trick e quant'altro e quindi divertirti.

Lo skimboard è anche un'ottima introduzione al surfino ed alla navigazione strapless, ma rispetto ad un surfino di medie dimensioni plana molto prima e soprattutto bolina tremendamente di più. Certo quando le onde ed il vento aumentano dovrete rientrare in spiaggia a posarlo, ma lo skimboard può rivelarsi davvero sorprendente anche quando ci sono quelle piccole onde che con una tavola da surf sono imprendibili, mentre con uno skimboard diventano un'eccellente palestra!

Conclusioni:

Lo skimboard è l'oggetto che non può assolutamente mancare nel vostro set. Se non ne potete più del termico da 12 nodi del vostro spot, questa è senz'altro la soluzione per farvi stare in acqua divertendovi.

Pubblicato il 01 maggio 2012 | Blog > Test: KITESURF

ADV
SHOP
SCARICA APP
all the google javascript goes here