EN
cerca

KITESURF

Nobile T5 2010 134x41

La T5 (ex 555) continua ad essere la tavola più venduta della gamma Nobile, ma non solo, e il motivo è senza dubbio l'ottimo rapporto qualità prezzo. Noi l'abbiamo provata nella misura 134x41. Per quanto riguarda la costruzione e la cura dei dettagli, come sempre Nobile non ci fa mancare niente. Pad e Strap sono integrati così il montaggio è più semplice e quest'anno sono di un bel colore giallo fluo (come le pinne) per ritrovare meglio la tavola quando galleggia in acqua. La costruzione unisce anima in legno e top 3D per il massimo controllo sul flex, ma la novità è il profilo asimmetrico per migliorare l'ingresso in acqua e la bolina.

Abbiamo avuto modo di provare la Nobile T5 in diverse condizioni e in particolare a Castiglione della Pescaia con vendo dai 15 ai 20 nodi e acqua da piatta a chopposa. In acqua la T5 2010 si fa apprezzare subito per tutte le caratteristiche che hanno decretato negli anni il successo di Nobile: facilità di planata, bolina impressionante, pop stratosferico. Appena la infili ai piedi e fai il primo bordo ti rendi conto che stai impostando una traiettoria più stretta di quella di tutti gli altri riders, senza alcuna fatica e senza neppure accorgetene la T5 ti porta in un paio di bordi sopra vento a tutto e a tutti e a quel punto, lontano dalla folla ti permette di provare tutte le manovre che vuoi, grazie al suo pop esagerato. Basta spingere appena con i talloni per ritrovarsi in aria, molto più facilmente che con qualsiasi altra tavola. La sensazione è letteralmente di avere una molla sotto i piedi, sempre pronta a scattare.

Conclusione: La T5 ripetta la tradizione di tavola facile e divertente con ottime performance

Ci è piaciuto: In fatto di bolina e pop ha davvero poche rivali

Non ci è piaciuto: Schizza un po'... per diminuire l'effetto bisogna aggiustare la propria posizione in andatura e se non basta montare i pad con passo stretto.

Pubblicato il 05 luglio 2010 | Blog > Test: KITESURF

ADV
SHOP
SCARICA APP
all the google javascript goes here