NORTH DICE 10MQ

Il DICE è la nuova vela che North kiteboarding propone per il 2014. L'idea di North è di creare una via di mezzo tra il VEGAS kite da freestyle e il NEO kite ormai sempre più apprezzato dagli amanti del wave.

Abbiamo provato il DICE 10mq con vento di libeccio 20/22 nodi onda piccola e discontinua tipica dello spot di Calambrone, in configuarazione a 4 cavi con tavola da surf Jimmy Lewis KWAD 5'7'' e 5'4'' strapless.

A prima vista il DICE ricorda il vegas sia per l'aspetto che  per il tiro che è molto simile. E' abbastanza presente sulla barra e i comandi vanno dati decisi. Pur essendo soprainvelati per il nostro peso il DICE non si è mai dimostrato incontrollabile, anzi ti dava la possibilità di surfare senza dover pensare troppo alla vela.

Rispetto al VEGAS c'è sembrato più lento nel prendere i comandi e meno intuitivo. Non possiamo fare un confronto diretto con il NEO in quando quest'ultimo l'abbiamo provato sempre in misure piccole 7/8 mq.

come prime impressioni  c'è sembrata una vela molto stabile, che gira su se stessa. 

Il DICE comunque si è dimostrato una vela polivalente e adatta ad un vasto pubblico.


COMMENTI

Autore: Sergio

Ho iniziato la mia avventura con gli sport da tavola nel 1995 con lo snowboard. Nel 2002, durante una giornata al mare, ho visto per la prima volta fare kitesurf ed è stato amore a prima vista. Dopo anni alla ricerca di vento e onde mi sono deciso di fare un corso di SURF ed adesso la passione che ho per il kite si è allargata anche al SURF. Sono sempre alla ricerca dell'onda in Italia e all'estero e quando non posso surfare faccio Skate per migliorare il mio stile. Il mio desiderio.... riuscire a tramandare le mie passioni anche a mio figlio..

CONTATTACI