EN
cerca

KITESURF

NORTH JAIME 2010 132x40cm

In questi ultimi fine-settimana abbiamo avuto modo di provare bene la nuova tavola Jaime di North nella misura 132x40 alternando come vele North EVO 8mq, Core Riot XR 9mq e Rebel 11mq tutto 2010, con vento tra 14 e 18 nodi.

Prima di passare alle sensazioni in acqua merita spendere due parole su come si presenta a terra. Sulla grafica niente da dire... finish lucido che fa risaltare i colori, cura nei dettagli,  look aggressivo quanto basta, è una tavola che si fa decisamente ammirare... Ma i dettagli non sono solo estetici. I Pad sono estremamente curati, hanno il montaggio semplificato x avvitare pad e strap insieme e sono forniti di serie con 3 cuscinetti intercambiabili da montare sotto il tallone per una sensazione più soft, media o hard. (Noi abbiamo montato i medi).

In acqua la Jaime è una tavola che ti conquista subito perché è davvero ultra comoda e non schizza... e quando dico NON schizza intendo davvero zero spruzzi. Sotto i piedi è comoda, per niente ingombrante, non da mai la sensazione di essere faticosa da gestire e soprattutto non stanca neppure dopo ore in acqua. I Pad assorbono egregiamente le sollecitazioni anche del chop più fastidioso e i piedi una volta dentro non si muovono e non scivolano offrendo davvero un controllo perfetto. La fluidità è l'altra caratteristica di questa tavola che ci ha conquistato. La Jaime si fa davvero apprezzare nei cambi di direzione, nelle carvate, nei trick... insomma ogni volta che la giri in front o in blind ti rendi conto di come sia fluida, veloce e manovrabile. Tutta questa comodità non deve però trarre in inganno. La Jaime è una tavola che sa essere anche molto aggressiva, che spinge alto di pop e che scatta come una molla se sollecitata a dovere.

Conclusione: La North Jaime ci è sembrata un gran bel freeride e un ottimo compromesso fra comodità e performance per il freestyle new school

Ci è piaciuto: NON schizza, è fluida e i pad sono supercomodi

Non ci è piaciuto: La bolina poteva essere migliorata

Pubblicato il 05 luglio 2010 | Blog > Test: KITESURF

ADV
SHOP
SCARICA APP
all the google javascript goes here