Nella stagione 2011 ci saranno grandi novità nelle competizioni di race. Infatti IKA ha deciso di avvicianre le gare di race alle gare di vela nella speranza di una decisione positiva di inserire il kitesurf tra le discipline olimpiche del 2016.
Race LTD 2011 69 Edition-
Il race 69 Edition è il risultato di un accurato sviluppo di tre tavole prendendone il meglio da ognuna. Il risultato è una tavola da race nella misura 186x69 cm che rispetta le direttive IKA Course Racing Serial Class! Il volume è 86 litri a tre pinne con Tuttle box construction ed è in grado di farti bolinare con poca brezza. La tavola è equipaggiata con 5 race straps e verrà fornita senza pinne.
La race 69 è costruita ottimizzando al massimo lunghezza, larghezza e volume per ottenere una tavola da vento leggero e per le performance nelle gare di race.
La race 59 Edition è la tavola per chi si vuole avvicinare alle gare di race o per le gare quando il vento diventa troppo forte. Entrambi le tavole sono registrate all IKA per le gare di Course racing.
Per il 2011 i riders che parteciperanno alle gare di race dovranno comunicare per ogni evento l'attrezzatura che useranno che consiste in 1 tavola e 3 vele. Quindi era indispensabile registrare il Race 69 edition conforme alle direttive del IKA.
Le tavole sono state progettate in collaborazione con il team race di Maui.
NKB Tuttle Race fins 2011
Crediamo che nella stagione 2011 le pinne faranno la differenza in una gara. L'attacco tavola pinna ha un angolo pari a zero per far scegliere al rider la giusta soluzione in base all'esigenza.
NKB pinne Tuttle Race 2011 42 centimetri / 40 centimetri / 38 centimetri
- Le pinne 42 centimetri sono progettate per essere utilizzate con kite grandi tipo 18mq Dyno o Dyno 16mq, per offrire la massima portanza e farti bolina con velocità con vento più leggero!
- Le pinne 40 centimetri dovrebbe essere la scelta per l'utilizzo con kite più piccoli e più leggeri in condizioni di vento più leggero!
- Le pinne 38 centimetri sarà la scelta per rider leggeri, per il vento forte.
Pubblicato il 27 aprile 2011 | Blog > Materiali: KITESURF