• Rebel 08 - foto by kiteforum.com
    Rebel 08 - foto by kiteforum.com
  • Rebel 08 - foto by kiteforum.com
    Rebel 08 - foto by kiteforum.com
  • Rebel 08 - foto by kiteforum.com
    Rebel 08 - foto by kiteforum.com

NORTH REBEL 08

Ormai si tratta di qualcosa di più delle solite indiscrezioni che già da tempo si possono trovare onLine sui forum internazionali. Quello che vi presentiamo è la traduzione dei primi test ufficiali e delle prime recensioni complete del nuovo Rebel.

Il North Rebel 08 è LA scelta per il free-ride. Morbido, prevedibile nell'erogazione della potenza, si tratta di un kite capace di rassicurare e dare fiducia spingendo il rider ad esplorare nuovi limiti o semplicemente a divertirsi navigando tranquillamente in ogni condizione. La sensazione sulla barra è leggera ma non inconsistente così da far sempre percepire esattamente dove si trova la vela, mentre il depower permette di gestire efficentemente la potenza della vela che è sempre estremamente reattiva.
Morbido e potente nel vento leggero, il North Rebel 08 resta sempre incredibilmente stabile quando il vento aumenta. Un kite concepito per il free-ride senza compromessi, ma che combina i vantaggi della 5° linea di semplicità e sicurezza... ed oggi è ancora più facile e immediato da rilanciare grazie al nuovo sistema.
Rispetto al 2007 le differenze che saltano all'occhio riguardano gli accorgimenti per facilitare la ripartenza del kite dall'acqua, gli attacchi delle front-lines sulla L.E. e gli struts più sottili. Come il 2007 i diversi attacchi sui pigtail permettono diversi settaggi per ottenere un feeling tipo C-Kite oppure tipo Bow-kite.
Il range è l'altro aspetto che è stato ulteriormente migliorato rispetto a quello (già di tutto rispetto) del 2007. Il Rebel 08 nella taglia 10mq non è affatto lontano dal poter essere definito vela unica per un rider leggero, o magari per una ragazza. Il set 12 – 9 è un'ottima scelta per chi non intende rinunciare a qualche nodo in più o in meno...

Disponibile nelle taglie 6, 7, 9, 10, 11, 12, 14, 16 e quattro nuove combinazioni di colori

COMMENTI

Autore: Vale

Ho incontrato il kitesurf nel 2002 ed è subito stato amore. Qualche anno dopo mi sono avvicinata anche al surf. Quando sono in acqua sono felice e se sei su questo sito probabilmente sai già di cosa sto parlando. Ci vediamo in acqua.

SCARICA APP