• north_vegas_2007.jpg
    north_vegas_2007.jpg

NORTH VEGAS 2007

The New School Kite
Cerchi un’ala all around con una sensazione perfetta sulla barra? La risposta è la Vegas 2007. Un’ala polivalente che sa adattarsi alle esigenze della maggior parte dei rider, dal principiante all’esperto.

Rispetto al 2006 la nuova Vegas 07 è più rigida, così la stabilità in aria e nelle raffiche risulta migliorata e, se ciò non bastasse, la quinta linea supporta e mantiene il profilo dell’ala. Le stecche che ne irrigidiscono la struttura sono state mantenute ma ora sono in un materiale più morbido che evita ogni tipo di strappo o lacerazione del kite.

I tips arrotondati ed il profilo ridisegnato la rendono molto veloce ma aumentano anche il range di utilizzo dell’ala ...e chi conosceva la 2006, sa che era già eccezionale!.
Grazie all’attacco più alto dei pigtails, infatti, è possibile controllare al meglio l’angolo del kite rispetto al vento e quindi il suo depower ne risulta notevolmente aumentato.
Questo fa della Vegas un’ala perfetta anche per il wave riding, mentre i rider meno esperti potranno gestirla in tutta tranquillità in ogni condizione.

Per gli amanti della new school è stata invece predisposta la regolazione più bassa dei pigtails: carvate rapide e loop dell’ala sempre con la stessa trazione costante sulla barra.

Riassumendo:
-New school kite
-Waveriding / power move kite
-NKB Trimtips per massimo depower
-Regolazioni multiple sull’ala
-Tip arrotondati gonfiabili per maggiore velocità e depower
-Cam Battens: stecche di irrigidimento della struttura migliorate anche nei materiali per evitare ogni problema di strappo del kite
-Sensazione morbida sulla barra


COMMENTI

Autore: Vale

Ho incontrato il kitesurf nel 2002 ed è subito stato amore. Qualche anno dopo mi sono avvicinata anche al surf. Quando sono in acqua sono felice e se sei su questo sito probabilmente sai già di cosa sto parlando. Ci vediamo in acqua.