EN
cerca

SURFSKATE

Outride Surfskate 2021

Vi presentiamo la nuova gamma di skate

I surfskate Outride sono gli skate progettati per l'allenamento al surf da Alessandro Servadei, considerato il Guru del Surfskate in Italia. Alessandro, nella sua scuola di surf a Fuerteventura, utilizza da anni i surfskate per l'allenamento funzionale a terra e nel tempo ha deciso di produrre una sua linea di surfskate per rispondere meglio alle sue esigenze di allenamento. Infatti molti dei surfskate che trovava in commercio non lo soddisfacevano a pieno e si trovava spesso a dover fare modifiche ai surfskate di serie. Ecco come sono nati i surfskate Outride: per offrire il miglior strumento possibile per allenarsi al surf in flat o sul verticale.

La scorsa estate abbiamo avuto la fortuna di incontrare e parlare di persona con Alessandro che, fra una surfata ed una sessione di surfskate, ci ha presentato tutta la nuova gamma 2021, con i modelli classici che già tutti conoscevamo ed alcuni nuovi modelli molto particolari e che ci hanno subito conquistato!

I surfskate di Servadei hanno alcuni punti in comune, al di là delle differenze fra i singoli modelli, che li rendono riconoscibili e che riescono a conquistare sia i principianti che i surfisti esperti: 

- Truck Diamond 

Il truck diamond di Outride è una replica del più famoso CX di Carver, con alcune differenze, ovviamente. Questo truck ha geometrie leggermente diverse rispetto al CX originale. Il risultato è un truck con un angolo di sterzata uguale o leggermente più ampio. I bushing che monta il Diamond sono più morbidi dei soft di Carver per cui la sensazione finale è di maggior morbidezza e mobilità sotto ai piedi. Di contro i bushing sono un po' meno durevoli, ma sostituirli non è un'operazione difficile nè costosa.

- Wheelbase medio corti

I surfskate di Servadei si caratterizzano per un interasse piuttosto stretto. Questo li rende estremamente agili e reattivi in ogni situazione e molto divertenti anche in piccoli spazi. Se avete modo di usarli su un'onda di legno o una rampa vi renderete subito conto che vi permettono di infilare più manovre in uno spazio ristretto, rispetto ad altri surfskate.

- Ruote grandi e Abec 9

I surfskate Outride montano ruote da 75 x 56 mm, quindi le più grandi per i surfskate in circolazione, insieme a cuscinetti Abec 9 di buona qualità. Questo si traduce in una sensazione di grande scorrevolezza e fluidità. Alessandro ci ha spiegato la sua idea così: "volevo veramente dare la sensazione del surf su strada. Per questo ho scelto soluzioni che permettessero di assorbire le asperità del terreno, dando la sensazione di scivolare veramente sull'acqua, senza fastidiosi tremolii.

- Flush cut e Wheel wells

I Flush cut sono piccoli rientri nel deck, in corrispondenza del truck. Questi permettono di integrare riser e truck nella tavola in modo da aumentarne l’ammortizzazione e rimanere molto vicini al suolo.
I Wheel wells sono invece dei rientri nel deck in corrispondenza della zona in cui generalmente avviene il whellbite e servono ad evitare che le ruote tocchino il deck, pur essendo più grandi del solito

Outride Surfskate 2021

Outride Surfskate 2021

Ride Fish 33

Il Ride Fish 33 1/2″ x 10” è un surfskate progettato per portare a terra le sensazioni di un Fish moderno, agile e leggero con prestazioni molto vicine allo shortboard, mantenendo comunque il confort e il flow di una tavola retrò. Questo surfskate è estremamente maneggevole e veloce, perfetto per chi prende sul serio l'allenamento al surf e intende usarlo su strutture verticali che siano rampe o onde di legno. Da sempre uno dei nostri modelli preferiti.

Ride Fluid 33

Ride Fluid 33 1/4″ x 10” è un nuovo modello 2021. L'obiettivo del progetto era di realizzare un surfskate più fluido di qualsiasi altro in circolazione, capace di darci il feeling di una foilboard che taglia silenziosa e fluida l'acqua. Il risultato è un surfskate che si muove sinuoso, estremamente leggero sotto ai piedi e soprattutto davvero molto piacevole.
Misure: 33 1/4″ x 10” wheel base 17 ¼

Freeride 33 1/2

Freeride 33 1/2″ x 9” è uno snowskate più che un surfskate! Nel senso che questo skate è stato progettato specificatamente per l'allenamento allo snowboard. E allora ecco che abbiamo un deck più stretto, interasse abbastanza ampio ed un'impostazione che permette di tenere esattamente lo stance che hai sulla tua tavola da snowboard. Questa è una tavola veloce, stabile e precisa con cui affrontare discese veloci e potenti carvate. Un deck che consente di passare da snowboard style a surf style con un solo cambio di stance, ideale per tutti gli snowboarder.
Misure: 33 1/2″ x 9” wheel base 17 ¾”

Easy Ride 32

L'Easy Ride 32″ x 10” è il surfskate più polivalente della gamma. Un Surfskate con un raggio di curva stretto ed un buon appoggio per permettere di divertirsi ovunque, in città e in flat come sulle strutture. Questo grazie al suo deck bello largo e con un bel concavo pronunciato ma che si appiattisce nella zona di appoggio dei piedi. L'Easy Ride è un surfskate creato per i surfisti da tavoletta che ricercano una surfata semplice e nello stesso tempo radicale, ma che si adatta incredibilmente bene anche ai principianti. Un modello agile ed estremamente facile da condurre, capace di adattarsi veramente alla maggior parte dei rider e delle condizioni.
Misure: 32 x 10” 

Ride Punk 30 1/2

Quando Alessandro ci ha presentato la Ride Punk 30 ½” x 10” ci ha confessato che era uno dei suoi modelli preferiti, quello sul quale riusciva ad esprimere al meglio il suo stile di surf. Un deck ampio, spigoloso e squadrato capace di trasmettere una sensazione di stabilità e controllo della velocità fuori del comune, senza sacrificare stretti e agili raggi di curva. Surfando con questa tavola ti accorgi di non avere più limiti, senza sforzo e a bassa velocità ti aiuta a chiudere tutti i surf tricks del pianeta!
Misure: 30 1/2″ x 10” wheel base 16 7/8”

Surf Your City

Il surfskate Surf Your City 28″ x 9 1/2” è il più piccolo e agile della gamma. Un surfskate che nasce per muoversi e surfare nei piccoli spazi che le nostre città possono regalarci. Una tavoletta piccola ma ben bilanciata che vi permetterà di snappare ogni angolo della vostra città

Misure: 28″ x 9 1/2”

Outride

Ride Fish 33.5 white

€ 259.00 -11%
€ 229.00

Pubblicato il 19 marzo 2021 | Surfskate > Materiali: SURFSKATE

ADV
SHOP
SCARICA APP
all the google javascript goes here