FACEBOOK | CIAO AREA PERSONALE [ ESCI ]

Test

Vale | |

OZONE REO 8MQ 2012

Ozone REO 8mq 2012
Ozone REO 8mq 2012
Ozone REO 8mq 2012
Ozone REO 8mq 2012
Ozone REO 8mq 2012
Ozone REO 8mq 2012

Il REO è la vela di Ozone dedicata al wave. Abbiamo provato la misura 8mq in condizioni diversissime sia sulle nostre onde che a guadalupe, durante il nostro kitetrip invernale e lo abbiamo usato con surfboard sia con strap che senza.

Ma veniamo alla vela. La qualità dei materiali è senza dubbio uno dei punti di forza di Ozone: rinforzi dove servono e dettagli ben curati.

La barra è semplice e pratica. Ottimo il grip morbido al punto giusto per evitare usura anticipata ma garantire il giusto comfort.

La Ozone Reo in aria dimostra subito la sua più gradita qualità: la stabilità. Non "sfarfalla" nemmeno sui kiteloop con poco vento e questo la rende ottima per il wave. La sua galleggiabilità in aria è ottima, anche quando le linee si allentano un po'. Il REO ha una trazione costante ed eroga una potenza progressiva e ben controllabile.

La trazione sulla barra a differenza degli altri ozone si fa sentire ma questo è dovuto al fatto che una vela wave deve "farsi sentire" per non rischiare di perderla durante una surfata. Il kite è preciso e veloce nella risposta ai comandi ma richiede una pressione decisa, sufficiente ad evitare sterzate accidentali.

Il REO è una vela che ti invoglia di sganciarti e surfare unhooked. Infatti anche da sganciato mantiene sempre la stessa trazione continua e pulita.

Per quanto riguarda il range di vento la 8mq non parte prestissimo, ma permette di restare in acqua, divertendoti, con oltre 30 nodi.

Conclusioni

La REO si è dimostrata un kite con buone caratteristiche e di una qualità dei materiali ottima. Pur essendo una vela dedicata principalmente al wave la consiglierei anche a rider freeride che cercano una vela per venti molto forti e rafficati tipo il nostro libeccio.

COMMENTI

Autore: Vale

NEWSLETTER

controllo se ci sono attività collegabili

LEGGI ANCHE...

MERCATINO

CONTATTACI