EN
cerca

KITESURF

Ozone Reo freeride wave

Il REO è la nostra ultima creazione disegnata puramente per le onde, dedicata appositamente per i rider che surfano le onde.

Quali sono i criteri per un kite da onda?.. Noi e i nostri riders abbiamo pensato che debba avere maneggevolezza, ottimo float sulla linea d'onda , buon rilancio, mega de-power, e una buona dose di potenza per portarti giù dalla line up. Il REO è il risultato di anni di sviluppo e di molti prototipi.

Abbiamo voluto creare un kite versatile in tutti gli aspetti del wave riding... così se tu vuoi andare in un park, surfare o looppare tranquillamente nella linea d'onda, agganciato o sganciato, il REO è disegnato per rispondere a tutti queste circostanze.

LA STORIA

E' stato lunghissimo riuscire a sviluppare iL REO. Ha coinvolto tutti noi di Ozone, Hugh, Torrin, Matt ed io ma anche i nostri amici più vicini, Pagie, Armie e Dave Edwards.

Tutti insieme abbiamo inseguito tutte le onde della Nuova Zelanda per i test. E' stato un lavoro pieno d'amore. Amore per il mare, amore per essere là fuori e naturalmente amore per le onde. Tra noi abbiamo una gamma di stili ed esperienze diverse e questo ha contribuito a definire il REO.

Torrin è una forza da non sottovalutare tra le onde, è un rider Pro flat out rider che non ha paura e spinge oltre i limiti con e senza strap.

Dave Edwards è un mostro senza gli straps, non importa come siano le condizioni, è davvero impressionante da vedere. Pagie è un surfista radicale con il kite

Armie è stato sulle onde fin dall'inizio, è un rider forte senza paura. Matt, Hugh ed io siamo quelli che io definirei "HAVING IT", ma con meno esperienza degli altri ma stiamo spingendo forte.

Il Reo non è il mio bambino, è un pezzo di tutti noi e penso che è per questo che tutti lo amiamo. Siamo venuti fuori tante volte dall'acqua discutendo sulle nostre sessions. Questo ha alimentato la nostra passione per il wave riding e ci ha aiutato a spingere la nostra abilità a nuovi livelli.

Qindi che cosa è così buono ... Beh, io la definirei un prolungamento del tuo corpo, questo kite può essere fatto volare in tanti modi ma offre prestazioni eccezionali indipendenti dal tuo stile. Agganciato puo' volare lungo la linea dell'onda senza sforzo, è rapido e preciso e questo significa che è possibile metterti al posto giusto, e cavalcare l'onda più forte che puoi . Se ti si allentano le linee, lui rimane comunque in alto, basta tirare un po' la barra e avrai tutto il tempo per compensare e ottenere le linee di nuovo in tensione. Se ti piace muovere molto il kite lui risponde solo perfettamente, veloce e diretto. Sganciato, Non ti lascia niente da fare, il drift è perfetto così tutto quello che dovrai fare è concentrarti sul lip successivo. Potrei continuare ancora ma è meglio leggere la recensione di Nathan...altrimenti puo' sembrare che descrivo solo per vendere ma non voglio che sia così. Come tutti i prodotti Ozone vogliamo che decidiate voi stessi piuttosto che credere a ciò che diciamo.

Rob Whittall (il progettista)

CARATTERISTICHE COSTRUZIONE

  • Valvola ad alta capacità inflate/deflate per un facile setup e rimessaggio
  • Costruzione impeccabile degli struts per una miglior stabilità
  • Rinforzi interni per maggior durata
  • Eccezionale costruzione Ozone, usando i materiali di miglior qualità
  • Tessuto della vela Teijin Techno Force
  • Dimension Polyant Dacron per le LE & Struts
  •  Doppie cuciture sulle giunture
  • Area dei Tip rinforzati con Dacron per distribuire i carichi
  • Leading edge e struts rinforzati nelle zone di alto stress
  • Trailing edge rinforzato
  • Scuff pads del Leading edge aerodinamici, leggeri, con profilo basso
  • Camera d'aria singola con sezione doppio strato nelle zone di sfregamento
  • Garanzia Ozone e servizio post-vendita garantito

CARATTERISTICHE DESIGN E PERFORMANCE

  • 4-linee pulley-less system (no carrucole, no problems)
  • Maneggevolezza facile e diretta
  • Mega de-power range
  • Rilancio super facile grazie alla linea delle back "sulla barra"
  • Stesso Feeling su tutta la gamma di taglie
  • Sistema One-Pump per un veloce e facile setup
  • Molteplici opzioni di trimmaggio per personalizzare la maneggevolezza e la pressione della barra
  • Connettori delle linee colorati e numerati a prova di errore

RECENSIONE DI NATHAN DUCKER E DARREN MARSHALL

I Prototipi sono stati impressionanti. Pensiamo che i kiters esperti approveranno che il team di design ha fatto il lavoro giusto. Dal nostro punto di vista siamo sicuri che supererà qualsiasi kite da onda attualmente sul mercato. Per noi IL REO

· Puo' essere usato sia da agganciati che da sganciati senza toccare nulla del depower· Puo' essere usato efficientemente in piena potenza facendolo girare oppure farlo stare fermo per dedicarsi alla potenza delle onde· Incredibile drift, rimanendo alto in aria.· Ha una pressione leggerissima sulla barra con l'opzione per aumentarla o diminuirla· Ha una sterzata diretta, fluida e preciso con una pressione sufficiente per impedire ingressi accidentali su un onda· Eccellente Low End e range di vento· Puoi instantaneamente scaricare tutta la potenza per veloci top turns anche in condizioni cross/offshore· Fornisce un aumento progressivo e diretto della potenza (combinato insieme al depower instantaneo lo rende ideale al riding senza straps)· Morbido nelle raffiche e solido in aria· Rilancio facile e veloce· Ha un sistema one pump, valvole ad alta efficienza e robusta costruzione· Ha 4 linee senza carrucole· Materiali di altissima qualità e costruzione· Look fantastico

Abbiamo avuto delle condizioni perfette per i test ma è stato davvero faticoso mettere insieme i feedback positivi per migliorare questi kites.

La cosa migliore che potremmo dire riguarda le regolazioni del de-power per una ottima performance ma sappiamo che Rob questa cosa l'aggiusta nella fase finale dello sviluppo.

Il REO lavorerà molto bene in tutti gli stili del wave riding. Essi sono stati progettati in base ai suggerimenti dei team riders e da altri riders esperti (compresi suggerimenti provenienti dai Forum di discussioni).

Nei nostri Test abbiamo ricoperto diversi stili nel wave riding, tutti diversi tra loro. E' stato davvero interessante vedere ognuno di noi con un grande sorriso sulle labbra dove aver usato il REO.

Sulle onde supera qualsiasi altro kite testato dal nostro team, compresi i kite da onda piu rappresentativi disponibili in Australia. Principalmente il REO sembra cosi' adatto a cavalcare le onde che lo senti parte di te. Sull'onda è così stabile, fluido e reattivo che ti potrai concentrare sull'onda e non pensare al kite come non hai mai fatto prima migliorando sensibilmente l'esperienza.

Questo kite sicuramente svilupperà la reputazione di essere il perfetto kite da tutte le condizioni e stili da onda. Sono sicuro che chiunque lo proverà ne vorrà uno e tutti i riders che praticano il kite da onda saranno d'accordo su questo

Pubblicato il 04 luglio 2011 | Blog > Materiali: KITESURF

ADV
SHOP
SCARICA APP
all the google javascript goes here